Pre sales TELCO

Randstad Italy · Merate, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Digital, la divisione di Randstad specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili in ambito Ict % Digital, seleziona per importante azienda in ambito informatico e telecomunicazioni una figura di pre-sales TELCO per supportare la forza vendita nella definizione di soluzioni su misura, affiancando i clienti nelle fasi di analisi tecnica, proposta e finalizzazione dell’offerta.

Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato, ral 30-35k in base alla professionalitàè acquisita.

Possibilità di smart working dopo l'affiancamento iniziale in presenza.

Retribuzione annua: 28000€ - 34000€

esperienza

3 anni
  • Esperienza di stage o di 1-2 anni in ruoli di assistenza help desk TELCO o in ambito provisionig o assurance
  • Ottima conoscenza delle tecnologie e dei servizi TELCO lato enterprise: connettività, centralini con tecnologia ISDN o VoIP, networking (funzionamento switch, access point...) e sicurezza (firewall...) 
  • Familiarità con strumenti di progettazione tecnica e con la documentazione commerciale
  • Capacità di interfacciarsi efficacemente con figure sia tecniche che commerciali
  • Precisione e affidabilità nella gestione di processi complessi
  • Preferenziale il possesso di certificazioni tecniche riconosciute nel settore TLC e networking

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


  • Collaborare con i Sales Account nella raccolta e analisi dei requisiti tecnici del cliente per la progettazione di soluzioni TLC customizzate
  • Preparare offerte tecniche e documentazione di progetto
  • Condurre presentazioni tecniche, demo e sessioni di approfondimento per clienti e prospect
  • Assicurare continuità informativa tra le fasi di Pre-sales, Provisioning e Assurance
  • Coordinare tutte le attività legate alla dismissione dei servizi
  • Gestire la comunicazione tecnica verso il cliente per garantire una chiusura ordinata e professionale

Candidatura e Ritorno (in fondo)