Press Officer

Randstad Italy · Cortina d'Ampezzo, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Hai esperienza in un Ufficio Stampa?

Ti piacerebbe far parte del team dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e lavorare in un contesto internazionale, stimolante ed energico?

Se sogni di vivere i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali da vicino, continua a leggere, questa è l’offerta di lavoro per te!

Randstad Italia per Fondazione Milano Cortina 2026, è alla ricerca di profili come

ADDETTO UFFICIO STAMPA

Si offre: Contratto a tempo determinato.

Per i candidati che necessitano trasferirsi, l’azienda valuterà la possibilità di offrire alloggio gratuito.

Orario di lavoro: Full Time

Luogo di lavoro: Cortina D'Ampezzo

esperienza

1 anno

Quali requisiti stiamo ricercando?

  • Laurea in Comunicazione, Marketing o affini;

  • precedente esperienza come Addetto stampa;

  • ottime doti di scrittura e abilità comunicative e relazionali;

  • esperienza nella gestione di social media;

  • problem solving, attenzione ai dettagli e precisione;

  • conoscenza dell’influencer marketing e dell’inbound marketing;

  • inglese fluente, altre lingue oltre l’inglese verranno considerate un plus;

  • buon uso del pacchetto Office.

Candidati e contribuisci a rendere questo evento indimenticabile!

#milanocortina26

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Di cosa ti occuperai come Addetto stampa?

In qualità di Press Officer sarai responsabile di gestire in maniera efficace e ottimale l'organizzazione delle attività di stampa e fotografia durante l’evento.

In particolare le tue mansioni saranno: 

  • realizzare e gestire le strategie di comunicazione comprese le campagne pubblicitarie;

  • gestire e aggiornare la mailing list;

  • predisporre le cartella contenenti il materiale informativo (press kit) per le conferenze e i gadget pubblicitari per i giornalisti;

  • diffondere il materiale informativo e promozionale;

  • monitorare costantemente le iniziative avviate su testate varie e social media;

  • redigere comunicati stampa per conto della Fondazione Milano Cortina;

  • inviare i comunicati stampa alle testate giornalistiche e ai media;

  • collaborare con giornalisti e media fornendo informazioni corrette per la redazione degli articoli;

  • organizzare conferenze stampa e redigere i relativi discorsi ufficiali.

Candidatura e Ritorno (in fondo)