Process & Continuous Improvement Manager

Jefferson Wells Italia · Roma, Lazio, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Jefferson Wells in collaborazione con Ama Spa, al fine di favorire la crescita della funzione Operations e Logistica del Ciclo dei Rifiuti dell’azienda, è alla ricerca di 1 Process & Continuos Improvement Manager.

Il Process & Continuous Improvement Manager opera per studiare, mappare, analizzare, ridisegnare e ottimizzare i processi aziendali connessi alle attività operative e logistiche del ciclo dei rifiuti urbani, applicando una logica data-driven per orientare le decisioni su basi oggettive e misurabili, con l’obiettivo di linearizzare i flussi, migliorare l’efficienza, ridurre sprechi, ottimizzare i tempi e migliorare le performance del servizio.

In particolare si occuperà di:

• Effettuare la mappatura e modellazione dei processi operativi e logistici del ciclo dei rifiuti (raccolta porta a porta e stradale, spazzamento, Centri di Raccolta, impianti di trasferenza, selezione multimateriale e organico, conferimento finale).

• Applicare metodologie Lean Production, Kaizen, 5S e Value Stream Mapping (VSM) per identificare inefficienze, ridurre sprechi (Muda, Muri, Mura) e ottimizzare il flusso dei materiali e dei mezzi.

• Condurre progetti di miglioramento continuo secondo un approccio Six Sigma – DMAIC, basato sull’analisi dei dati operativi e sull’uso di strumenti digitali per il monitoraggio delle performance.

• Analizzare i dati operativi (tempi, km, saturazione mezzi, tonnellate raccolte e movimentate, tempi di ciclo, fermate, colli di bottiglia) e fornire ai responsabili insight utili al miglioramento delle performance, in ottica data-driven.

• Collaborare con le strutture operative per la definizione e standardizzazione di procedure operative, metodi 5S, Visual Management e strumenti di controllo.

• Supportare la Direzione nella digitalizzazione e nella razionalizzazione dei processi e dei flussi informativi a supporto delle operations.

• Collaborare con gli stakeholder aziendali per tradurre esigenze operative in requisiti tecnici e organizzativi, garantendo coerenza con gli obiettivi strategici.

Completano il profilo

  • Motivazione al raggiungimento degli obiettivi
  • Capacità di comunicazione e collaborazione
  • Problem solving e approccio analitico
  • Flessibilità e proattività
  • Leadership operativa e capacità di gestione del cambiamento
  • Mindset analitico e data-driven.
  • Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia
  • 5+ anni di esperienza in realtà strutturate
  • Conoscenza Lean e Six Sigma (preferibile Green Belt)
  • Ottima padronanza di Excel e strumenti di analisi dati.

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Candidatura e Ritorno (in fondo)