Process Improvement Specialist
Descrizione dell'offerta
ELITechGroup Spa è un'azienda multinazionale nel settore della diagnostica molecolare in vitro, appartenente al gruppo Bruker, leader mondiale nella strumentazione di analisi per la ricerca e la diagnostica.
L’Headquarter di Torino rappresenta uno degli hub di biologia molecolare più grandi in Europa , in cui ci si occupa di sviluppare , produrre e commercializzare un’ampia gamma di soluzioni diagnostiche , tra cui reagenti e strumenti, che aiutano ospedali e laboratori di oltre 100 Paesi nel mondo a diagnosticare in maniera accurata patologie di varia natura.
Per la Business Area Molecolare siamo alla ricerca di un/a junior Process Improvement Specialist che avrà l’opportunità di contribuire all’analisi e al miglioramento continuo dei processi aziendali.
La risorsa, a riporto al Process Improvement Manager, si occuperà di:
- Analizzare i processi aziendali esistenti e identificare le opportunità di miglioramento e standardizzazione
- Collaborare alla ridefinizione e progettazione di nuovi processi coinvolgendo tutte le aree funzionali dell’azienda
- Supportare l’implementazione di programmi di ottimizzazione per le Operations, con particolare attenzione all’introduzione di tecnologie di processo e produzione
- Utilizzare e monitorare indicatori di performance (KPI) per valutare l'efficacia dei miglioramenti implementati
- Promuovere e sostenere il cambiamento all’interno dell’organizzazione , collaborando con i principali stakeholders per l’adozione delle nuove soluzioni
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria , Economia o affini
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo (anche di stage in aziende strutturate nel campo dell’ottimizzazione dei processi)
- Interesse e desiderio di crescere nel campo del Lean Management e dell’Operational Exellence
- Ottima capacità di analisi dei processi aziendali e orientamento al problem solving
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza degli strumenti MS Office, in particolare di Excel
- Ottime doti comunicative e capacità di interfacciarsi con vari team aziendali
- Spiccato interesse per l'innovazione e il miglioramento continuo
- Disponibilità a trasferte in aziende del Gruppo locate in Italia e all’estero
Soft Skills:
- Pensiero strategico
- Capacità analitiche e di sintesi
- Propensione al cambiamento e alla gestione delle dinamiche organizzative
- Capacità di lavorare in team e di gestire i cambiamenti in modo proattivo
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo determinato/indeterminato, retribuzione commisurata all’esperienza. Possibilità di usufruire della modalità di smart working.