Procurement Specialist
Descrizione dell'offerta
La persona, al riporto del responsabile della supply chain, si occuperà di gestire il processo di acquisto di beni e di gestire le scorte dei materiali necessari al funzionamento della produzione.
ATTIVITÀ PRINCIPALI:
- gestione e pianificazione degli ordini di acquisto in accordo con gli obiettivi aziendali;
- definire, rinnovi e integrazioni contratti supply chain;
- elaborazione esigenze e verifica delle disponibilità interne;
- apportare un alto livello di competenza negli acquisti di materie prime/componenti e fornire una elevata qualità di servizio ai clienti interni;
- identificare le aree di miglioramento connesse ai processi di acquisto interni ed esterni;
- valutazione e sourcing continuo dei fornitori;
- elaborare reporting relativi alle attività di approvvigionamento
- Movimenti contabili magazzino, inventari
- Solleciti consegne
ESPERIENZA: due/tre anni del medesimo ruolo o nella gestione dei fornitori
CONOSCENZE RICHIESTE
- Inglese base
- Conoscenza dei principali strumenti informatici come Excell
- Conoscenza dei principi della supply chain e delle tecniche base
- Preferibilmente conoscenza dei moduli sap MM-WM-PP
- Preferibilmente conoscenza dei principi di Lean Manufacturing e dei metodi collegati alla Supply chain
STUDI: diploma di scuola superiore
PERSONAL SKILLS
- Capacità organizzativa e di pianificazione a medio termine
- Propensione per il lavoro ad obiettivi
- Approccio al problem solving
- Comunicazione efficace
- Empatia