Procurement Specialist

iziwork Italia · Friuli-Venezia Giulia, Sesto al Reghena, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Iziwork è un’agenzia digitale per il lavoro che ti semplificherà la vita. Candidati in pochi click e per ogni evenienza avrai la possibilità di contattare il nostro servizio clienti.


Descrizione posizione

Per azienda del settore metalmeccanico, ricerchiamo un procurement specialist. La figura di riporto al responsabile operations collabora attivamente ai processi di miglioramento continuo, tramite l'acquisizione di materiali diretti e indiretti in collaborazione con le altre funzioni aziendali.

Nello specifico:

  • Definire il piano degli approvvigionamenti e previsioni di vendita, valutando le giacenze, i fabbisogni di produzione, il conto lavoro e vagliando l’eventuale necessità di una riprogrammazione
  • Redigere e gestire il budget degli acquisti
  • Provvedere alla stipula dei contratti di fornitura, negoziando le condizioni del contratto con i fornitori preventivamente selezionati e valutati
  • Assicurare il mantenimento ottimale delle scorte
  • Monitorare l’andamento degli acquisti
  • Curare il rapporto con i fornitori, gestendo i casi di non conformità degli acquisti coinvolgendo in base a quanto opportuno le altre funzioni aziendali
  • Valutare e migliorare la qualità del processo degli acquisiti e delle forniture, definendo indicatori di misurazione
  • Inviare ordini di acquisto sulla base delle richieste ricevute
  • Ricerca, confronto e selezione dei fornitori (Italia/Estero) sulla base di requisiti tecnici


Orario: full time, 8-18, flessibile


Prerequisiti

  • Diploma tecnico (meccanico, elettrotecnico o similare) o laurea triennale in ambito tecnico o gestionale;
  • È gradita un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo e nel settore (aziende/PMI metalmeccaniche, preferibilmente manifatturiere di prodotti propri).
  • Conoscenza almeno intermedia del disegno tecnico meccanico/elettrico e una buona familiarità con la componentistica industriale (meccanica, pneumatica, elettrica, elettronica).
  • Conoscenza avanzata delle logiche di pianificazione dei fabbisogni, preferibilmente abbinata all’uso di software MRP/ERP per la gestione ordini, magazzino, anagrafiche e distinte base, apprezzando in particolare quella di Euro2000/E2K.
  • Buona padronanza di MS Office e in particolare di Excel.



Gli annunci si rivolgono ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs.198/06) e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Invitiamo a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016

Candidatura e Ritorno (in fondo)