Procurement Specialist

CEBAT SpA · Not Specified, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CEBAT SPA è leader nella costruzione e manutenzione di reti elettriche ed idriche. 60 anni di storia al servizio della trasmissione elettrica e della manutenzione delle reti elettriche e idriche, hanno fatto di CEBAT SPA il partner scelto da primari player nazionali come Terna, ENEL, Prysmian ed ACEA e internazionali come ENGIE, METKA e MICROSOFT.

CEBAT SPA, con più di 1.100 collaboratori, rappresenta oggi una società di riferimento per importanti progetti di costruzione e di manutenzione di reti e altre infrastrutture, dai cavidotti ad Alta Tensione, alla Media e Bassa Tensione passando dalle reti idriche, Fibra ottica e opere civili e impianti elettrici ad esse relative.


La società è impegnata in un percorso di crescita e a tal fine, siamo alla ricerca di un/una Procurement Specialist che si inserirà nel team Acquisti e Subappalti e le cui principali attività saranno:


  • Scouting ed individuazione di potenziali fornitori per categoria merceologica e dislocazione territoriale;
  • Gestione del processo di acquisto: ricezione ed analisi delle richieste emesse dai Dipartimenti operativi in accordo al fabbisogno; richiesta di offerta ai potenziali fornitori individuati; gestione di allineamenti tecnico/economici sulle offerte ricevute; tabulazione tecnico/economica delle offerte e proposta di assegnazione in accordo al sistema di deleghe aziendali; preparazione ed emissione di Contratti e Ordini di Acquisto sul sistema gestionale XME;
  • Negoziazione delle condizioni commerciali proposte dei fornitori finalizzate alla stipula di accordi quadro e/o emissione di Contratti e Ordini di Acquisto.


Il candidato ideale è in possesso di:


  • Diploma in discipline tecniche e/o commerciali e/o laurea breve; la laurea triennale o magistrale in Ingegneria Gestionale sarà considerata un plus
  • Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di Buyer all'interno di contesti strutturati, preferibilmente nel settore Elettrico e/o Civile e/o Industriale
  • Padronanza dei principali tools di Microsoft Office (Word, Excel, power Point)
  • Esperienza pregressa nell'utilizzo di software di gestione aziendale; in particolare la conoscenza di XME sarà considerato un plus
  • Doti comunicative, negoziali e relazionali
  • Attitudine al Team Working, proattività e orientamento al risultato.


Sede di lavoro: Roma

Candidatura e Ritorno (in fondo)