Professional Segreteria Societaria
Descrizione dell'offerta
Per un fondo di private equity nostro cliente, siamo alla ricerca di un/una:
PROFESSIONAL SEGRETERIA SOCIETARIA
A riporto dei Soci.
Principali responsabilità :
- Espletamento di tutti gli adempimenti societari relativi all’operatività ordinaria e straordinaria delle società / holding afferenti a Eulero Capital (gestione dei processi di nomina delle cariche, conferimento di deleghe, redazione di procure e/o altri atti attinenti al diritto societario, ecc.);
- Preparazione delle riunioni degli organi societari; presidio e segreteria delle riunioni degli organi sociali, incluse le attività di verbalizzazione;
- Calendarizzazione e coordinamento di agende incluso l’allineamento e pianificazione anche con soggetti esterni;
- Gestione di informative preconsiliari, interlocuzioni con consulenti esterni, segreteria delle riunioni, attività di verbalizzazione, conservazione e tenuta dei libri sociali;
- Coordinamento delle attività notarili ove necessario ai sensi di legge;
- Monitoraggio ed espletamento degli adempimenti burocratici derivanti dalle attività di segreteria societaria;
- Coordinamento con i soggetti incaricati della revisione legale e/o volontaria dei conti, anche al fine delle verifiche dei libri sociali ai sensi di legge;
- Redazione del bilancio semestrale
- Predisposizione delle attività di preparazione del bilancio societario, redazione della nota sulla gestione e della nota integrativa al bilancio nonché delle situazioni infrannuali
- Supporto a tutta l’organizzazione di Eulero Capital con un ruolo di Office Manager nella gestione delle attività amministrative, la relazione con fornitori e studi di consulenza, ottimizzazione dei processi interni
- Capacità di gestione di data base su Excel per archiviazione e determinazione ripartizione capitale delle partecipate
Requisiti essenziali:
- Esperienza nel ruolo in società similari, SGR, Studi di commercialisti
- Laurea in Economia / Giurisprudenza
- Conoscenza degli aspetti contabili
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Elevata dimestichezza con tutto il pacchetto Office
- Ottimo standing e ottime capacità relazionali
- Proattività e capacità organizzative
- Riservatezza
Sede di Lavoro: Milano
Rif: FP #55664
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS.