Progettista meccanico
Descrizione dell'offerta
Per azienda italiana leader nello sviluppo, progettazione e produzione di centrifughe per separazione solidi/liquidi per l'industria farmaceutica, chimica ed alimentare, ricerchiamo un/a
PROGETTISTA MECCANICO
La risorsa sarà inserita nell'Ufficio Tecnico per la realizzazione di progetti completi, modifiche e/o aggiornamenti per macchine rotative di processo di medie dimensioni progettate e realizzate su commessa.
I requisiti richiesti per questa posizione:
- Formazione: Diploma di Perito Meccanico o Laurea triennale in Ingegneria meccanica;
- Esperienza nella progettazione meccanica in settori quali il farmaceutico, petrolchimico, chimico o alimentare (macchinari industriali)
- Capacità di dimensionamento e di definizione di accoppiamenti, non richiesta la conoscenza approfondita del FEM
- Conoscenza di software di progettazione 3D, preferibilmente Autodesk Inventor 3D, e 2D
- discreta conoscenza della lingua inglese. La lingua tedesca e/o francese sarà considerata un plus;
Completano il profilo capacità organizzative, di interfaccia con i clienti e spiccata predisposizione ai rapporti interpersonali.
Sede di lavoro: Settimo Milanese (MI).
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su informativa per i candidati resa da Umana S.p.A. - iv. Alti Profili è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).