Programmatic & performance manager
Descrizione dell'offerta
RCS MEDIAGROUP ricerca un/a:
PROGRAMMATIC & PERFORMANCE MANAGER
Il/La Programmatic & Performance Manager sarà inserito/a nella Direzione Marketing Technology e si occuperà, a riporto del Responsabile Programmatic & Performance, della gestione delle campagne programmatic e performance e della stack tecnologica programmatic e relativo Yield Management attraverso un confronto diretto con fornitori tecnologici e clienti.
Che cosa farai?
- Gestione di un portafoglio clienti (trading desk, centri media e clienti finali) per l’offerta programmatic & performance;
- Definizione di nuovi modelli di vendita da offrire ai clienti per soddisfare esigenze di performance marketing in ambito digital;
- Definizione delle strategie commerciali con il marketing e la rete vendita;
- Negoziazione e set-up delle campagne su piattaforme (DSP/SSP/Adserver/Native/Meta/LinkedIn/TikTok) e campagne DEM;
- Monitoraggio, troubleshooting e ottimizzazione delle campagne per garantire la corretta delivery e rispettare i KPI dei clienti;
- Relazione con il team AdOperation ed IT per la gestione di campagne e per l’implementazione di nuovi partner tecnologici e nuovi formati pubblicitari;
- Analisi sull’andamento di profitto della tecnologia header bidding (prebid client side e server side) e supporto nell’implementazione di nuove SSP con successivo monitoring dell’andamento;
- Gestione di progetti cross-team per lo scouting, la negoziazione e l’integrazione di nuovi partner tecnologici (es. ID provider, clean room, verificatori terze parti, brand lift …);
- Analisi dei competitor per l’identificazione di nuove opportunità commerciali.
Mettiti in contatto con noi…se hai:
- Esperienza nella gestione di campagne programmatic
- Conoscenza delle principali DSP, SSP, AdServer
- Conoscenza in ambito social media
- Skills in ambito Yield Management per l’ottimizzazione della stack tecnologica programmatic in open market
- Conoscenza di Office ed in particolare di Excel e PowerPoint
- Lingua inglese buon livello sia scritto che orale
- Forte propensione analitica
- Comprensione degli obiettivi del cliente e ricerca costante di una soluzione per ottimizzare le performance delle campagne di advertising
- Spiccate doti relazionali e di negoziazione
- Approccio multitasking, proattività e forte spirito di iniziativa
- Predisposizione al problem solving
Completano il profilo ottime doti di comunicazione scritta e verbale e capacità organizzative multi-task.
Cosa ti offriamo?
- Contratto a tempo indeterminato con RAL in relazione all’esperienza e al ruolo
- Possibilità di lavorare in un contesto dinamico e in continua crescita
- La nostra esperienza in ambito media a 360°
Sede di lavoro: Milano
l presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/03 e in osservanza alla nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/67