Programmatic & performance manager

RCS MediaGroup · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

RCS MEDIAGROUP ricerca un/a:


PROGRAMMATIC & PERFORMANCE MANAGER

Il/La Programmatic & Performance Manager sarà inserito/a nella Direzione Marketing Technology e si occuperà, a riporto del Responsabile Programmatic & Performance, della gestione delle campagne programmatic e performance e della stack tecnologica programmatic e relativo Yield Management attraverso un confronto diretto con fornitori tecnologici e clienti.


Che cosa farai?

  • Gestione di un portafoglio clienti (trading desk, centri media e clienti finali) per l’offerta programmatic & performance;
  • Definizione di nuovi modelli di vendita da offrire ai clienti per soddisfare esigenze di performance marketing in ambito digital;
  • Definizione delle strategie commerciali con il marketing e la rete vendita;
  • Negoziazione e set-up delle campagne su piattaforme (DSP/SSP/Adserver/Native/Meta/LinkedIn/TikTok) e campagne DEM;
  • Monitoraggio, troubleshooting e ottimizzazione delle campagne per garantire la corretta delivery e rispettare i KPI dei clienti;
  • Relazione con il team AdOperation ed IT per la gestione di campagne e per l’implementazione di nuovi partner tecnologici e nuovi formati pubblicitari;
  • Analisi sull’andamento di profitto della tecnologia header bidding (prebid client side e server side) e supporto nell’implementazione di nuove SSP con successivo monitoring dell’andamento;
  • Gestione di progetti cross-team per lo scouting, la negoziazione e l’integrazione di nuovi partner tecnologici (es. ID provider, clean room, verificatori terze parti, brand lift …);
  • Analisi dei competitor per l’identificazione di nuove opportunità commerciali.


Mettiti in contatto con noi…se hai:

  • Esperienza nella gestione di campagne programmatic
  • Conoscenza delle principali DSP, SSP, AdServer
  • Conoscenza in ambito social media
  • Skills in ambito Yield Management per l’ottimizzazione della stack tecnologica programmatic in open market
  • Conoscenza di Office ed in particolare di Excel e PowerPoint
  • Lingua inglese buon livello sia scritto che orale
  • Forte propensione analitica
  • Comprensione degli obiettivi del cliente e ricerca costante di una soluzione per ottimizzare le performance delle campagne di advertising
  • Spiccate doti relazionali e di negoziazione
  • Approccio multitasking, proattività e forte spirito di iniziativa
  • Predisposizione al problem solving

Completano il profilo ottime doti di comunicazione scritta e verbale e capacità organizzative multi-task.


Cosa ti offriamo?

  • Contratto a tempo indeterminato con RAL in relazione all’esperienza e al ruolo
  • Possibilità di lavorare in un contesto dinamico e in continua crescita
  • La nostra esperienza in ambito media a 360°


Sede di lavoro: Milano


l presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/03 e in osservanza alla nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/67

Candidatura e Ritorno (in fondo)