Project Engineer
Descrizione dell'offerta
Project Engineer
E’ responsabile della gestione tecnica del contratto nel rispetto del budget previsto.
Descrizione delle attività:
• E' responsabile della progettazione impiantistica riferita agli impianti meccanici / elettrici;
• Si configura come referente per il cliente e per i fornitori in accordo ai progetti affidatigli;
• Provvederà a redigere e/o verificare le specifiche tecniche di acquisto materiali, opere e servizi;
• Si occuperà dello scouting dei fornitori e degli expediting;
• In affiancamento al PM, programmerà le attività di progettazione e cantiere in accordo alle tempistiche contrattuali;
• Assicura che tutte le attività vengano svolte nel pieno rispetto della normativa tecnica e delle normative in materia di ambiente e sicurezza;
• Verifica l'andamento del cantiere e certifica lo stato avanzamento lavori per i progetti di competenza;
• Verifica la successiva idoneità delle opere realizzate in accordo ai target progettuali;
• Provvede alla preventivazione e alla contabilizzazione dei lavori;
• Gestisce il ciclo passivo e attivo sul pacchetto informativo aziendale per le attività di propria competenza;
• E’ responsabile dell’emissione e dell' aggiornamento di tutta la documentazione tecnica del progetto;
• Coordina il personale tecnico assegnato al contratto e le ditte in subappalto;
• Gestisce l’interfaccia tecnica con le altre funzioni interne all’azienda coinvolte nel progetto;
• Verifica l'idoneità degli impianti meccanici / elettrici;
• E’ responsabile della corretta realizzazione degli impianti nel rispetto dei parametri contrattuali e progettuali;
• E’ responsabile dell’ottimizzazione degli impianti e delle attività atte a garantire le performance;
• E’ responsabile dell’aggiornamento del sistema informativo legato al contratto;
• E’ preposto di cantiere sulla sicurezza.
Requisiti:
• Laurea in Ingegneria meccanica / elettrica;
• Conoscenza delle normative tecniche di settore e conoscenza delle normative appalti pubblici;
• Capacità manageriale;
• Conoscenza delle tecniche di governo dei processi, della programmazione e della progettazione;
• Conoscenza delle normative di sicurezza;
• Conoscenza delle normative ambientali;
• Esperienza nella gestione della contabilità lavori;
• Conoscenza dei sistemi informativi di supporto (ERP, SIM, CAD, Pacchetto Office, Primus);
• Conoscenza lingua inglese livello B1 (preferibile);
• Capacità di lavorare per obiettivi;
• Capacità di lavorare in gruppo;
• Compliance con i valori del gruppo.
Completano il profilo ottime doti comunicate / interpersonali e forte leadership tecnica.
Sede di lavoro : Milano