Project manager allestimenti fieristici
Descrizione dell'offerta
Per realtà specializzata nella progettazione e realizzazione di allestimenti fieristici ed eventi a livello nazionale e internazionale, ricerchiamo una figura tecnica da inserire nella divisione dedicata agli eventi.
La persona collaborerà alla progettazione creativa e tecnica di spazi espositivi temporanei, eventi aziendali e installazioni speciali, gestendo la commessa nella sua totalità: dalla definizione del concept, alla relazione con il cliente, fino al coordinamento operativo sul campo.
Sede: Reggio Emilia
Mansioni:
• Progettazione creativa e tecnica di allestimenti per eventi aziendali e istituzionali
• Realizzazione di rendering, tavole tecniche e presentazioni
• Gestione diretta delle commesse: pianificazione attività, tempi e costi
• Interfaccia con clienti, fornitori e risorse operative interne
• Supervisione delle fasi di produzione, montaggio e smontaggio
• Coordinamento con la divisione stand e altri reparti aziendali per sinergie progettuali
• Sopralluoghi tecnici in location e supporto operativo durante gli eventi
Requisiti:
• Laurea o diploma tecnico in Architettura, Interior Design, Design Industriale, Geometra o similari
• Esperienza di almeno 3/5 anni in progettazione eventi, retail o allestimenti temporanei
• Ottima conoscenza di software di progettazione 2D/3D (es. AutoCAD, SketchUp, 3ds Max, Rhino, Cinema4D, ecc.)
• Buona padronanza di software di grafica (Adobe Suite)
• Capacità organizzative, orientamento al problem solving e al lavoro in team
• Disponibilità a trasferte brevi per sopralluoghi e allestimenti Cosa offriamo:
• Inserimento in una realtà dinamica e creativa, con un team giovane e motivato
• Possibilità di collaborare con clienti internazionali, segmento large enterprise
• Lavoro su progetti personalizzati e di forte impatto visivo