PROJECT.MANAGER. con competenze in progettazione cad 2D e 3D - Reggio Emilia
Descrizione dell'offerta
Stiamo cercando un nuovo Project Manager con competenze CAD 2D e 3D che, riportando al responsabile UT, avrà il compito di gestire l’intero sviluppo e installazione della commessa quindi di pianificare, disegnare e coordinare il progetto per ottimizzarne le risorse e la soddisfazione del cliente.
Entrerà in un organico di ufficio tecnico composto da 9 persone tra cui 3 P.M.
Obiettivo del ruolo : coordinando le varie attività di progettazione e il personale a disposizione, ha il fine ultimo di soddisfare le richieste dei clienti sotto l’aspetto qualitativo e quantitativo di progetto nel rispetto dei tempi di consegna concordati.
Sede del lavoro: il lavoro sarà da svolgere in sede a Scandiano (Re).
Orari di lavoro: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00. Richiesta molta flessibilità, anche la necessità di recarsi presso i clienti in italia e all'estero quando necessario.
Gli orari sono quelli di ufficio, ma siccome siamo in costante crescita ed il tipo di lavoro richiesto è molto dinamico, richiediamo buona flessibilità di orari qualora fosse necessario completare determinati tipi di lavoro o nei periodi di lavoro più intensi.
Inserimento a tempo indeterminato con inquadramento iniziale metalmeccanico industria livello C3 .
Chi cerchiamo: stiamo cercando una risorsa con una precedenza esperienza di ufficio tecnico nel ruolo di progettista, gradite esperienze anche basiche come P.M. preferibilmente proveniente dal settore edile o metalmeccanico.
MANSIONI PRINCIPALI che dovrai svolgere:
- Definire con il proprio responsabile gli obiettivi di progetto e le fasi di sviluppo
- Stabilire i programmi operativi che regolano le attività, i tempi e le fasi di installazione
- Risolvere, in collaborazione con il reparto commerciale e produttivo , i problemi tecnico-qualitativi che nascono nei progetti e nelle installazioni
- Analizzare e verificare le soluzioni idonee alla realizzazione della commessa
- Verificare il rispetto dei tempi e del risultato qualitativo del progetto
- Gestire le risorse umane coinvolte nella fase di installazione
- Identificare e risolvere eventuali problemi che rallentano l’esecuzione delle operazioni in ogni fase della progettazione e installazione
REQUISITI e COMPETENZE RICHIESTE :
- Esperienza di almeno 1 anno nella mansione
- Utilizzo del Pacchetto Autocad 2D, e conoscenze base di Inventor
- Utilizzo del Pacchetto Office
- Buona conoscenza della lingua inglese
· Preferibile Laurea in Ingegneria o perito meccanico/geometra
- Gradita conoscenza pianificazione Gantt.
Sei la persona giusta per questo ruolo se ti ritrovi nelle seguenti caratteristiche o sei disposto a metterti in gioco per cambiare in meglio:
● Organizzazione e Pianificazione. Pianifica, organizza. Programma le attività proprie e altrui in modo efficiente. Si focalizza sulle priorità chiave e lascia perdere le cose inutili.
● Analitico . Riesce a strutturare e processare dati quantitativi e qualitativi nel dettaglio ed estrapolarci rapidamente delle conclusioni utili.
● Precisone e competenza . Guida la propria area di responsabilità, guadagnandosi la fiducia dei colleghi e dei clienti con la sua preparazione raggiungendo gli obiettivi che ci si è prefissati.
● Onestà/integrità. Non prende la scorciatoia per fare in fretta. Fa cosa è giusto, e non la cosa più veloce. Parla e scrive in modo chiaro, mantenendo gli accordi sia scritti che verbali.
● Persistenza . Dimostra tenacia e volontà di impegnarsi con costanza e per un lungo periodo per concludere il lavoro.
● Proattività . Agisce senza che qualcuno gli dica cosa fare. Porta nuove idee in azienda.
● Soluzioni . Non parla MAI di un problema senza prima aver trovato già 1-3 possibili soluzioni.
Chi siamo:
Progettiamo e produciamo in Italia per il mercato italiano ed estero da 50 + 5 anni:
- Celle e Armadi frigoriferi
- Abbattitori e Surgelatori
- Impianti frigoriferi
- Pannelli termoisolanti e accessori
principalmente per i settori: alimentare, HORECA, automotive, farmaceutica, navale ed edilizia.
Siamo un team dinamico di +70 persone e abbiamo 3.000 partners tra installatori e tecnici che gestiamo tra Italia ed Estero.
La ricerca e selezione è condotta direttamente da Frigor Box International S.r.l. con il supporto di società di recruitment per il social marketing e la comunicazione. Si prega di rispondere all’annuncio via Linkedin, allegando il proprio CV.