Project Manager
Descrizione dell'offerta
InGruppo FERVO, utilizziamo le migliori strategie manutentive e di gestione utilities, grazie alla sinergia tra competenze operative e soluzioni digitali, contribuendo allo sviluppo di un Real Estate più sostenibile. Siamo in forte crescita ed espansione e cerchiamo nuove persone che, con grinta, passione ed entusiasmo, contribuiscano alla nostra mission: valorizzare e gestire efficacemente le infrastrutture dei nostri clienti.
Posizione: Project Manager nel settore General Contracting
La risorsa, riportando al Direttore operativo, gestirà l'intero ciclo della commessa, dall'ideazione alla realizzazione e collaudo, nel rispetto delle normative sugli appalti pubblici. La posizione prevede trasferte giornaliere nel territorio regionale.
Responsabilità principali:
- Supervisionare le attività di progettazione affidate a progettisti esterni, verificando la coerenza con i requisiti di progetto;
- Coordinare le fasi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, interfacciandosi con le varie direzioni del gruppo;
- Verificare la completezza della documentazione contrattuale per l'avvio della commessa;
- Analizzare il budget commerciale per redigere il piano finanziario e valutare i rischi;
- Gestire le relazioni con le imprese appaltatrici;
- Assicurare il rispetto di tempi e costi;
- Gestire i rapporti con il cliente durante tutte le fasi della commessa;
- Monitorare gli avanzamenti lavori tramite strumenti informatici;
- Redigere i piani di lavoro e di cantiere per le fasi esecutive e di collaudo;
- Supportare l'ufficio legale in eventuali contenziosi;
- Valutare varianti in collaborazione con buyer e ufficio tecnico;
- Monitorare la situazione degli incassi;
- Gestire le attività di Expediting e Logistica;
- Garantire il completamento della commessa;
- Redigere il report di conclusione della commessa.
Requisiti tecnici:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o affini;
- Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo;
- Conoscenza approfondita di impianti MEP (Mechanical, Electrical, Plumbing);
- Esperienza nella gestione di aspetti contrattuali;
- Competenze in strumenti e tecniche di Project Management, inclusa Microsoft Project;
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Offerta di Fervo:
- Percorsi di formazione e sviluppo professionale;
- Ambiente sfidante e stimolante;
- Team collaborativo con supporto dedicato;
- Inserimento a tempo indeterminato con retribuzione competitiva;
- Sedi di lavoro: Milano, Roma, Reggio Emilia, Firenze, Siena, Genova.