Project Manager Eventi - Logistica
Descrizione dell'offerta
Chours group, gruppo attivo nel mondo degli eventi e della formazione, cerca talenti curiosi, innovativi e appassionati per vivere a pieno le sfide del mondo della live industry.
Se ti senti digitale, ma non rinunci al lato umano, se sei creativo e visionario, se non ti spaventa il cambiamento e il team working è nel tuo DNA...
...entra a far parte del nostro coro, abbiamo bisogno della tua voce!
Per aumento di organico stiamo selezionando:
Project Manager – Eventi e Congressi
La figura del Project Manager è inserita all’interno della Operation Unit, che si occupa degli aspetti operativi di erogazione dei progetti di logistica.
Il Project Manager può lavorare in autonomia o essere parte di un team di progetto ed essere coordinato dall’Operation Manager nell’erogazione delle attività, a seconda della tipologia di progetto e della sua complessità.
Requisiti della posizione:
- Il candidato ideale ha un'esperienza pregressa di almeno 5 anni nell’industria del MICE con focus sugli eventi pharma ed in particolar modo progettazione e gestione delle delegazioni a congresso.
- Possiede buone doti nell’organizzazione operativa di congressi medici, convention e meeting e nel gestire viaggi internazionali aerei, hotel, auto, ferroviari, sia nella fase di progettazione / preventivazione sia nella fase più operativa.
Soft Skills:
- Empatia nel seguire le richieste dei clienti
- Buona abilità comunicativa
- Capacità di gestire clienti multi-cultura e multi-lingua
- Orientamento al cliente e al servizio di qualità
- Problem solving e focalizzazione sugli obiettivi
- Adattabilità al cambiamento, motivazione ad apprendere e ad integrarsi in nuovi contesti organizzativi
- Capacità di lavorare in squadra
- Disponibilità a viaggiare
Hard skills:
- Programmazione e preventivazione di eventi e delegazioni mediche e farmaceutiche in occasione di congressi nazionali ed internazionali
- Gestione operativa dei servizi richiesti dal cliente
- Gestione dei fornitori coinvolti, verifica dei contratti e relativa negoziazione
- Nel caso di congressi medici: contatti con gli ospiti partecipanti e definizione dei piani di viaggio (se necessario)
- Predisposizione dei documenti di viaggi prima della partenza
- Presenza on site all’evento e supervisione operativa
- Gestione amministrativa e contabile dell’organizzazione dell’evento (fatturazione, acconti, pagamenti e chiusura contabile)
- Consultazione GDS Sabre e low cost (se necessario)
Offerta:
- Formazione e affiancamento continua on the job
- 2 giorni di remote working a settimana (al termine del periodo di formazione iniziale)
- Contratto a tempo indeterminato
- Ticket restaurant
Si offre un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con regolare periodo di prova, full time, retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.
Ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 l’offerta è rivolta a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Sede di lavoro: Milano – Sesto San Giovanni