PROJECT MANAGER – GOVERNANCE MARKETING
Descrizione dell'offerta
Cliente: Importante multinazionale leader nel proprio settore di riferimento
Contenuto della posizione:
Il/la Titolare della posizione, è responsabile della pianificazione, coordinamento e monitoraggio dei progetti marketing, garantendo che siano allineati con gli obiettivi strategici dell'azienda e conformi ai processi di governance. Coordina team cross-funzionali, supervisiona tempi, budget e qualità, e implementa processi standardizzati per ottimizzare l'efficienza e la trasparenza delle iniziative di marketing.
Principali responsabilità:
- Garantire l’allineamento dei progetti con la strategia aziendale, assicurando il rispetto di budget, tempistiche ed obiettivi;
- Definire e implementare processi di governance per i progetti marketing cross canale;
- Supportare l’implementazione di framework di governance per processi, flussi approvativi, gestione dei contenuti e compliance;
- Facilitare la definizione di KPIs e la costruzione di dashboard per il monitoraggio delle performance delle iniziative di marketing;
- Ottimizzare i flussi di lavoro, facilitare riunioni di allineamento, kick-off e review con stakeholder interni ed esterni;
- Implementare strumenti di Project Management per tracciare attività, avanzamento e rischi;
- Monitorare KPI di progetto e redigere report periodici su performance e RO
Requisiti: Il/la candidato/a ideale è laureato/a ha maturato un’esperienza di almeno 4-6 anni in ruoli analoghi (PMO in area Marketing, Marketing Operations o Marketing Project Manager), preferibilmente all’interno di contesti aziendali multinazionali o in realtà consulenziali.
Preferenza per profili in possesso di certificazione in project management (es. PMP, Prince2,Agile).
Il/la candidato/a dovrà avere solide competenze di project management, visione strategica e forte orientamento ai dati ed essere in grado di analizzare e interpretare numeri complessi per supportare decisioni data-driven. Abituato/a a lavorare per obiettivi e in team trasversali, dimostra proattività, spirito di iniziativa e una spiccata capacità di operare efficacemente anche sotto pressione, rispettando scadenze strette. Completano il profilo ottime doti comunicative, attitudine al problem solving e una gestione efficiente delle priorità.
Indispensabile la fluente conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Liguria (è necessaria la disponibilità al trasferimento)