Project Manager LegalTech & AI

beLab · Pavia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo una legal tech e Alternative Legal Service Provider, interamente controllata da BonelliErede, uno dei principali studi legali in Italia. Fondata nel 2017 e diventata società per azioni nel 2020.

La nostra missione è guidare la trasformazione digitale nel settore legale, offrendo soluzioni pratiche e innovative che combinano competenze legali e tecnologie avanzate per supportare le aziende nell'ottimizzazione e digitalizzazione dei processi legali.


Stiamo cercando una figura di Project Manager Legaltech & AI con esperienza nel settore legale o della consulenza, appassionato/a di innovazione tecnologica e con una solida comprensione dell'intelligenza artificiale generativa, da inserire con contratto di sostituzione maternità .


Responsabilità:


La figura sarà responsabile della gestione end-to-end di progetti innovativi, guidando lo sviluppo e l'implementazione di soluzioni digitali avanzate che sfruttano le potenzialità dell'AI generativa per trasformare i servizi legali. In particolare, si occuperà:


  • Gestire progetti digitali complessi, coordinando team interfunzionali e collaborando con stakeholder interni ed esterni
  • Analizzare processi aziendali esistenti e identificare opportunità di miglioramento attraverso l'adozione di tecnologie emergenti
  • Sviluppare e implementare soluzioni basate sull'intelligenza artificiale generativa, come strumenti per l'analisi e la redazione di documenti oltre che l'ottimizzazione dei processi lavorativi in ambito legale
  • Monitorare le tempistiche, il budget e la qualità dei deliverable, assicurando il rispetto degli standard aziendali e normativi
  • Definire i requisiti di sviluppo dei tool da progettare e le evolutive dei sistemi/servizi già operativi
  • Garantire i più alti standard nell'implementazione tecnica attraverso attività di testing e quality check
  • Progettare, organizzare e condurre sessioni di onboarding per presentare le funzionalità dei tool agli utenti finali
  • Mantenere una comunicazione efficace con tutti gli stakeholder, facilitando la comprensione e l'adozione delle nuove tecnologie


Requisiti:


  • Laurea in discipline giuridiche, ingegneristiche o affini
  • Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore legale o della consulenza
  • Conoscenza approfondita delle metodologie Agile e degli strumenti di project management
  • Familiarità con le tecnologie di intelligenza artificiale generativa e la loro applicazione nel contesto legale
  • Eccellenti capacità analitiche, di problem solving e di leadership
  • Ottime doti comunicative e relazionali
  • Conoscenza fluente dell'inglese


Cosa offriamo:


  • Ambiente dinamico e stimolante, orientato all'innovazione
  • Opportunità di crescita professionale e formazione continua
  • Partecipazione a progetti pionieristici nell'ambito dell'AI generativa applicata al settore legale


Il nostro iter di selezione:


  • Invio del CV cliccando sul pulsante “Invia la tua candidatura” sul sito web oppure direttamente sul nostro profilo Linkedin;
  • Primo screening (contatto telefonico o tramite e-mail);
  • Colloquio tecnico-motivazionale (durata massima un’ora) e test di inglese (durata massima 90 minuti) composto da una parte di grammar, speaking, writing e listening;
  • Eventuale offerta o riscontro in caso di esito negativo.



beLab garantisce pari opportunità nel processo di selezione prevenendo e contrastando ogni forma di discriminazione per motivi legati alle convinzioni o condizioni personali, nonché al sesso, all’orientamento sessuale, all’origine etnica, allo stato di salute, alla nazionalità, alle opinioni politiche e sindacali, alle credenze religiose e a qualsiasi altra ragione. beLab promuove una cultura inclusiva, partecipativa e collaborativa, basata sull’etica, sul rispetto e sulla fiducia valorizzando le risorse umane di cui si avvale, garantendo loro lo sviluppo professionale e personale attraverso la coltivazione dei loro talenti.

Candidatura e Ritorno (in fondo)