Project Manager
Descrizione dell'offerta
Ali Professional ricerca, per azienda cliente operante nel settore della progettazione, un una Project manager.
La risorsa avrà la responsabilità dell'andamento della commessa in termini di tempi, costi e qualità del progetto, garantendo che il lavoro sia completato nei limiti del budget e delle tempistiche stabilite, e che rispetti gli standard di qualità richiesti.
Caratteristiche:
- analisi delle esigenze della commessa: comprendere a fondo le necessità del cliente per raggiungere gli obiettivi concreti per il progetto;
- pianificazione: organizzazione delle attività, stabiliendo le scadenze e defininendo le risorse necessarie;
- gestione degli acquisti: responsabile degli acquisti e di tutti i materiali necessari per la commessa;
- interfaccia diretta con il cliente: punto di riferimento principale per il cliente, gestendo le comunicazioni e le eventuali modifiche.
Quali competenze sono richieste?
Per ricoprire questo ruolo, sono fondamentali sia le competenze tecniche che quelle relazionali:
- formazione: diploma di perito industriale o una laurea in Ingegneria;
- esperienza: di almeno tre anni in ruoli simili, soprattutto nella gestione e costruzione di strutture metalliche, skid o impianti;
- strumenti informatici: ottima padronanza del pacchetto MS Office (Excel, Word PowerPoint) e, preferibilmente, di MS Project per la pianificazione e il monitoraggio;
- lingue: buona conoscenza della lingua inglese.
- Soft Skills: Doti organizzative e gestionali: Essere in grado di organizzare il lavoro, le risorse e le priorità in modo efficiente. Capacità comunicative: Saper comunicare chiaramente con il team, i fornitori e, soprattutto, con il cliente. Predisposizione ai rapporti interpersonali: Costruire e mantenere relazioni positive con tutti gli stakeholder del progetto.
Si offre
- Inserimento diretto a tempo indeterminato;
- inquadramento commisurato al livello di esperienza. Range di RAL 30/35 k;
Luogo di lavoro: Collesalvetti (LI)