Project Manager

Openjobmetis SpA · Lucca, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Openjobmetis Spa, per azienda leader nel settore della progettazione ed installazione di impianti per l'industria cartaria con sede ubicata in Provincia di Lucca, ricerca e seleziona:

Project manager

Posizione:

La risorsa opererà all’interno dell’ufficio Project management - Customer care e, collaborando col team aziendale, si occuperà di pianificare, eseguire e finalizzare la gestione delle commesse di upgrade e degli interventi di service (sia in garanzia che in vendita) in conformità alle scadenze concordate con i clienti.

In particolar modo, si occuperà delle seguenti attività:

  • Prendere in carico e portare a completamento le punch list dei progetti capital trasferiti al reparto Service.
  • Coordinare il team di progetto, gestendo i rapporti con clienti, fornitori e stakeholder.
  • Definire gli obiettivi specifici di progetto, assicurando il rispetto degli standard di qualità previsti.
  • Gestire i progetti assicurandosi del rispetto delle condizioni contrattuali definite in fase di accordo.
  • Pianificare nei dettagli le attività, elaborare il piano di sviluppo commessa, costituire team di progetto adeguati e coordinare le risorse assegnate.
  • Sviluppare e mantenere nel tempo i rapporti con clienti e fornitori, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business e contribuire al miglioramento delle relazioni interne all’organizzazione.
  • Supportare l’Ufficio Acquisti nell’approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo i contatti con i fornitori.
  • Gestire eventuali problematiche tecniche o organizzative emerse durante lo sviluppo dei progetti.
  • Condurre riunioni periodiche di avanzamento, per verificare l’allineamento con le previsioni e assicurarsi che ogni reparto completi le attività previste.
  • Redigere le relazioni di chiusura commessa, capitalizzando i risultati e le soluzioni individuate per aumentare l’efficacia e l’efficienza nei progetti futuri.
  • Garantire, per ogni progetto, il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi definiti.

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria gestionale o Ingegneria meccanica, oppure diploma ad indirizzo tecnico o o altro titolo di studio affine
  • Esperienza pregressa nel ruolo descritto pari ad almeno tre anni, preferibilmente maturata nel settore degli impianti industriali
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a svolgere trasferte estere, pari a un totale di circa 2 – 3 mesi all’anno non continuativi, per attività di confronto con i clienti in correlazione agli impianti commissionati
  • Problem solving e team working, ottime capacità comunicative e organizzative, autonomia, proattività, flessibilità e orientamento al risultato

Altre informazioni:

Inserimento diretto in un contesto aziendale storico, strutturato ed in crescita, in un ambiente di lavoro caratterizzato da un forte senso di appartenenza, spirito di squadra e valorizzazione del potenziale.

Il Ccnl applicato è il metalmeccanico-industria con inquadramento e retribuzione da valutare in funzione dell'esperienza pregressa.

Orario di lavoro: Full time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con flessibilità oraria in ingresso/uscita

Luogo di lavoro: Lucca

L’annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzioni di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell’inclusione.

Il Titolare, Openjobmetis S.p.A. - Agenzia per il Lavoro sede legale in Via Assietta, n. 19, 20161 Milano, La informa che la Privacy Policy è disponibile all’indirizzo

Aut. Prot . N. 1111-SG del 26/11/2004.

Candidatura e Ritorno (in fondo)