Project Manager / PMO – Gestione Progetti IT per Gruppo Assicurativo

Atumtek · Bologna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Atumtek, società di Information Technology specializzata in soluzioni per il settore assicurativo e bancario, è alla ricerca di un Project Manager/Project Management Officer (PM/PMO) da inserire su progetti presso primario gruppo assicurativo.

La risorsa si occuperà di:

  • Coordinare e monitorare l'avanzamento di molteplici progetti in ambito IT;
  • Organizzare, coordinare e supervisionare i piani di lavoro, assicurando il rispetto delle tempistiche previste;
  • Gestire processi di escalation e sollecitare le attività non conformi ai piani di progetto;
  • Verificare il rispetto di ruoli, responsabilità e deliverable previsti per i diversi attori coinvolti nei progetti;
  • Garantire la governance dei progetti, assicurandone il corretto avanzamento;
  • Valutare periodicamente le performance progettuali;
  • Definire norme operative e procedure per ottimizzare le attività di delivery.

Competenze Richieste:

  • Solide competenze metodologiche di Project Management, preferibilmente supportate da certificazioni (es. ITIL, Prince2);
  • Esperienza di livello middle (3-5 anni) nella gestione di progetti complessi;
  • Ottima padronanza degli strumenti di Project Management, con particolare riferimento a MS-Project;
  • Conoscenza avanzata della suite Microsoft Office, in particolare Excel (pivot, macro), PowerPoint, Outlook e Word;
  • Capacità di definire e implementare procedure e standard interni per la gestione di programmi/progetti;
  • Gradita conoscenza delle principali metodologie di gestione progettuale: Waterfall e Agile;
  • Pregressa esperienza nella gestione di progetti complessi, preferibilmente maturata in contesti assicurativi e/o bancari.

Candidatura e Ritorno (in fondo)