Project Manager - Public Administration

Digital360 · Latina, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Gruppo Digital360 S.p.A ., che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo.

Crediamo nel valore dell’unicità di ogni progetto e abbiamo sviluppato un modello di offerta multispecialistico che ci permette di affiancare i nostri clienti in una pluralità di attività e settori. Lo abbiamo fatto riunendo ricercatori, imprenditori, manager e professionisti nel segno dell’eccellenza e incoraggiando la sperimentazione e la contaminazione culturale e professionale.

Digital360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.


Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Project Manager basato su Roma. La figura si occuperà di consulenza nell'ambito della Pubblica Amministrazione.


Principali responsabilità:

  • Gestione di progetti multidisciplinari su larga scala per enti pubblici, con coordinamento di team interni ed esterni
  • Gestione delle relazioni con il cliente
  • Gestione economics di commesse
  • Supporto commerciale
  • Predisposizione offerte tecniche per la partecipazione a gare nell’ambito della Pubblica Amministrazione


Competenze e capacità richieste:

  • Conoscenza approfondita della normativa nazionale che regola il settore pubblico (appalti, finanziamenti, regolamentazioni di settore)
  • Conoscenza approfondita delle strutture organizzative della Pubblica Amministrazione (Ministeri, Agenzie Governative, Regioni, Enti Locali, aziende pubbliche)
  • Implementazione di modelli di performance management e KPI per la misurazione dell’efficacia delle politiche pubbliche
  • Supportare le amministrazioni nell’ottimizzazione dei processi organizzativi (Business process rengineering)
  • Revisione e miglioramento dei flussi di lavoro interni (workflow management)
  • Mappatura e analisi dei requisiti IT per la progettazione di soluzioni informatiche di Digital Trasformation
  • Digital Transformation Strategy
  • Competenze su tecnologie emergenti (AI, blockchain, big data)
  • Predisposizione di Business Plan ​e roadmap evolutive
  • Analisi di Make or buy​ e analisi di scenario


Requisiti :

  • Laurea in materie STEM o Economia
  • Esperienza di almeno 5 anni in principali società di consulenza
  • Esperienza del dominio pubblica amministrazione centrale e locale



Perché lavorare con noi:

  • Per entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove il valore è generato da sperimentazione e continuo scambio di competenze
  • Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi
  • Integriamo l’AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente
  • Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con possibilità di smart working
  • Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo
  • Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo.


Sede di lavoro : Roma


La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.


DIGITAL360 S.p.A invita a leggere l'informativa sulla privacy alla pagina:

Candidatura e Ritorno (in fondo)