Project Manager - Public Administration
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo Digital360 S.p.A ., che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo.
Crediamo nel valore dell’unicità di ogni progetto e abbiamo sviluppato un modello di offerta multispecialistico che ci permette di affiancare i nostri clienti in una pluralità di attività e settori. Lo abbiamo fatto riunendo ricercatori, imprenditori, manager e professionisti nel segno dell’eccellenza e incoraggiando la sperimentazione e la contaminazione culturale e professionale.
Digital360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.
Attualmente ricerchiamo un/una candidato/a per la posizione di Project Manager basato su Roma. La figura si occuperà di consulenza nell'ambito della Pubblica Amministrazione.
Principali responsabilità:
- Gestione di progetti multidisciplinari su larga scala per enti pubblici, con coordinamento di team interni ed esterni
- Gestione delle relazioni con il cliente
- Gestione economics di commesse
- Supporto commerciale
- Predisposizione offerte tecniche per la partecipazione a gare nell’ambito della Pubblica Amministrazione
Competenze e capacità richieste:
- Conoscenza approfondita della normativa nazionale che regola il settore pubblico (appalti, finanziamenti, regolamentazioni di settore)
- Conoscenza approfondita delle strutture organizzative della Pubblica Amministrazione (Ministeri, Agenzie Governative, Regioni, Enti Locali, aziende pubbliche)
- Implementazione di modelli di performance management e KPI per la misurazione dell’efficacia delle politiche pubbliche
- Supportare le amministrazioni nell’ottimizzazione dei processi organizzativi (Business process rengineering)
- Revisione e miglioramento dei flussi di lavoro interni (workflow management)
- Mappatura e analisi dei requisiti IT per la progettazione di soluzioni informatiche di Digital Trasformation
- Digital Transformation Strategy
- Competenze su tecnologie emergenti (AI, blockchain, big data)
- Predisposizione di Business Plan e roadmap evolutive
- Analisi di Make or buy e analisi di scenario
Requisiti :
- Laurea in materie STEM o Economia
- Esperienza di almeno 5 anni in principali società di consulenza
- Esperienza del dominio pubblica amministrazione centrale e locale
Perché lavorare con noi:
- Per entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove il valore è generato da sperimentazione e continuo scambio di competenze
- Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi
- Integriamo l’AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente
- Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con possibilità di smart working
- Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo
- Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo.
Sede di lavoro : Roma
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
DIGITAL360 S.p.A invita a leggere l'informativa sulla privacy alla pagina: