Project Manager - Refrigerazione Industriale
Descrizione dell'offerta
Project Manager - Refrigerazione Industriale, pescara
pescara, Italy
Per azienda nostra cliente, operante nel settore della Refrigerazione Industriale , siamo alla ricerca di un
La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio tecnico e, riportando direttamente al Technical Manager, dovrà svolgere le seguenti attività:
- Gestire e coordinare le commesse dei clienti, attraverso l’integrazione e lo scambio di informazioni tra le varie funzioni aziendali coinvolte;
- Gestire le richieste del cliente successive all’ordine e/o non contrattuali;
- Controllare il rispetto del budget di commessa e dei tempi di consegna contrattuali;
- Verificare completezza e correttezza delle distinte base per ogni commessa;
- Interagire con i disegnatori meccanici per la preparazione dei disegni relativi ad offerte/commesse clienti o ad articoli speciali;
- Supportare l’Ufficio Acquisti in caso di ordini di articoli speciali (specifiche tecniche, disegni, ecc.);
- Interagire con i fornitori e dare supporto agli stessi per quanto concerne disegni, modifiche, realizzazione di articoli speciali e no, schemi elettrici, programmazione quadri elettrici di gestione/comando, ecc.;
- collaborare con il reparto produttivo in alcune fasi di assemblaggio dei prodotti (es. allineamento alberi di trasmissione motore/ventola, caricamento software nei quadri elettrici di gestione/comando, ecc.);
- Seguire le dichiarazioni di conformità o di incorporazione secondo le Direttive Macchine o PED;
- Offrire contributo tecnico al team Service in fase di pre-vendita (es. analisi di fattibilità tecnica per revamping, ricambi obsoleti, etc.) e seguire con loro eventuali interventi esterni per installazione, startup e collaudo;
- Collaborare per eventuale supporto allo Sviluppo e Ingegnerizzazione Prodotti (es. nella preparazione ed aggiornamento dei fascicoli tecnici, dei manuali di uso e manutenzione e delle schede tecniche dei prodotti, nell’esecuzione di prove e test funzionali su macchine e/o singoli componenti quali i ventilatori, i pacchi di scambio, ecc.);
- Impostare i parametri delle logiche di controllo installate a bordo macchina
- Eseguire l’allacciamento IoT delle unità vendute
- Occuparsi dell’esecuzione di FAT (Factory Acceptance Test)
- Supportare la gestione reclami quando relativi a tematiche inerenti all’ufficio tecnico
Il profilo del/la candidato/a avrà le seguenti caratteristiche:
- Ingegneria gestionale /meccanico/meccatronica (o diploma di perito nelle stesse materie)
- >5 anni di esperienza come PM
- Necessarie conoscenze impiantistiche, meccaniche, elettriche, elettroniche
- Disponibilità trasferte presso i clienti
- Utilizzo di ERP (es. SAP, NAV Vision preferito)
- Leggere e interpretare disegni tecnici e P&ID
- Fondamenti di settaggio PLC
- Fondamenti di configurazione soluzioni di connessioni remote
Sede di lavoro: Provincia di Pavia
Società di ricerca e selezione del personale accreditata presso Min.Lav. Aut. Min. N. 0000045 del 26 Aprile 2022
KeyPartners Italy S.r.l. tratta i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa sulla privacy. Si invitano gli interessati – prima di fornire propri dati personali – a consultare l’Informativa sulla privacy ex art. 13 e 14 GDPR
#J-18808-Ljbffr