Project Manager - Refrigerazione Industriale

JR Italy · Pescara, Abruzzo, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Project Manager - Refrigerazione Industriale, pescara

pescara, Italy

Per azienda nostra cliente, operante nel settore della Refrigerazione Industriale , siamo alla ricerca di un

La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio tecnico e, riportando direttamente al Technical Manager, dovrà svolgere le seguenti attività:

  • Gestire e coordinare le commesse dei clienti, attraverso l’integrazione e lo scambio di informazioni tra le varie funzioni aziendali coinvolte;
  • Gestire le richieste del cliente successive all’ordine e/o non contrattuali;
  • Controllare il rispetto del budget di commessa e dei tempi di consegna contrattuali;
  • Verificare completezza e correttezza delle distinte base per ogni commessa;
  • Interagire con i disegnatori meccanici per la preparazione dei disegni relativi ad offerte/commesse clienti o ad articoli speciali;
  • Supportare l’Ufficio Acquisti in caso di ordini di articoli speciali (specifiche tecniche, disegni, ecc.);
  • Interagire con i fornitori e dare supporto agli stessi per quanto concerne disegni, modifiche, realizzazione di articoli speciali e no, schemi elettrici, programmazione quadri elettrici di gestione/comando, ecc.;
  • collaborare con il reparto produttivo in alcune fasi di assemblaggio dei prodotti (es. allineamento alberi di trasmissione motore/ventola, caricamento software nei quadri elettrici di gestione/comando, ecc.);
  • Seguire le dichiarazioni di conformità o di incorporazione secondo le Direttive Macchine o PED;
  • Offrire contributo tecnico al team Service in fase di pre-vendita (es. analisi di fattibilità tecnica per revamping, ricambi obsoleti, etc.) e seguire con loro eventuali interventi esterni per installazione, startup e collaudo;
  • Collaborare per eventuale supporto allo Sviluppo e Ingegnerizzazione Prodotti (es. nella preparazione ed aggiornamento dei fascicoli tecnici, dei manuali di uso e manutenzione e delle schede tecniche dei prodotti, nell’esecuzione di prove e test funzionali su macchine e/o singoli componenti quali i ventilatori, i pacchi di scambio, ecc.);
  • Impostare i parametri delle logiche di controllo installate a bordo macchina
  • Eseguire l’allacciamento IoT delle unità vendute
  • Occuparsi dell’esecuzione di FAT (Factory Acceptance Test)
  • Supportare la gestione reclami quando relativi a tematiche inerenti all’ufficio tecnico

Il profilo del/la candidato/a avrà le seguenti caratteristiche:

  • Ingegneria gestionale /meccanico/meccatronica (o diploma di perito nelle stesse materie)
  • >5 anni di esperienza come PM
  • Necessarie conoscenze impiantistiche, meccaniche, elettriche, elettroniche
  • Disponibilità trasferte presso i clienti
  • Utilizzo di ERP (es. SAP, NAV Vision preferito)
  • Leggere e interpretare disegni tecnici e P&ID
  • Fondamenti di settaggio PLC
  • Fondamenti di configurazione soluzioni di connessioni remote

Sede di lavoro: Provincia di Pavia

Società di ricerca e selezione del personale accreditata presso Min.Lav. Aut. Min. N. 0000045 del 26 Aprile 2022

KeyPartners Italy S.r.l. tratta i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa sulla privacy. Si invitano gli interessati – prima di fornire propri dati personali – a consultare l’Informativa sulla privacy ex art. 13 e 14 GDPR

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)