Project Manager
Descrizione dell'offerta
Randstad Digital, la divisione specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili IT di Randstad Italia, ricerca un Project Manager per un’azienda operante nel settore logistico, con sede a Trento.
La figura sarà inserita all’interno del dipartimento IT, area applicativa gestionale di centrale; avrà lo scopo di: creare la funzione PMO e gestire in prima persona i progetti legati ai processi e software informatici.
Attività e responsabilità
- introduzione di un sistema di gestione per progetti, funzionale non solo all’area informatica ma anche all’intera azienda, creando metodologia, strutturazione e standardizzazione nell’approccio al project management
- analisi funzionale dei processi informatici commerciali, logistici, contabili al fine di migliorarli con soluzioni software sviluppate da società esterne o, in parte, internamente
- gestione completa dei progetti di sviluppo applicativo del sistema informatico: definizione del project charter, analisi degli stakeholder e dei rischi, definizione delle attività, dei tempi e delle responsabilità
- monitoraggio dello stato avanzamento dei progetti di pertinenza, gestendo gli aggiornamenti comunicativi e coordinando funzionalmente i team di lavoro coinvolti, al fine di raggiungere gli obiettivi rispettando tempi e budget
- gestione delle relazioni con i fornitori di servizi informatici e con le funzioni aziendali
analizzare e comprendere i flussi, di studiare soluzioni mediante applicazioni software, di supportare e ottimizzare i processi aziendali.
Requisiti
Istruzione: Studi in discipline Tecnico-Informatiche, Ingegneristiche o Scientifiche, Economiche
- esperienza pregressa nella mansione di PM o in ruolo similare
- provenienza da un contesto aziendale strutturato del settore logistico/commerciale, o da società di consulenza informatica
- preferibile conoscenza di SQL o di linguaggi di gestione di database
- buone competenze organizzative e di time management
- predisposizione all'analisi dati e rendicontazione delle attività
- capacità di teamworking, comunicative, di relazione interpersonale e di leadership
- orientamento ai risultati, capacità analitica, di sintesi e di problem solving
Si offre
- inserimento diretto in azienda
- contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time
- inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata
- opportunità di crescita
RAL 45K