Project Procurement Lead

ATS Automation · Parma, Emilia-Romagna, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Job Description

CFT Group cerca per l’head quarter di Parma, un/una professionista nel ruolo di Project Procurement Lead, collocandosi all’interno dell’area funzionale di Operations – Supply Chain.
Rispondendo al Supply Chain Manager, il/la PPL è il responsabile della pianificazione e della gestione degli acquisti di beni e servizi per specifici progetti: lavora a stretto contatto con i Project Manager, il team di Ingegneria di progetto e gli Acquisti di Commodity per garantire un’appropriata selezione dei fornitori assicurando l’ottimizzazione tecnico/commerciale dei costi, la qualità e la consegna puntuale di materiali e servizi ed è il referente Supply Chain per il progetto nei confronti del PM.

Tasks:

Pianificazione di Progetto
• Collabora con i team di progetto per comprendere l'ambito, le tempistiche e i requisiti di budget del progetto;
• Guida la definizione di piani di acquisto per Progetto (Procurement Plan ) impostando la strategia di sourcing più idonea coerente con le Strategie di Commodity, valuta i rischi Supply Chain ed identifica, sviluppando le opportune azioni di mitigazione, le forniture più critiche per tempi / processi / impatti.
• Definisce con gli Operation Managers il set-up ottimale del Make/Buy relativo al progetto.

Gestione dei Costi:
• Analizza i dati sui costi e identificare opportunità di riduzione/ottimizzazione costi di progetto, stilando il Procurement Plan;
• Negozia, direttamente o con il supporto di Buyer/ Commodity Manager condizioni economiche con i fornitori;
• Coinvolge direttamente i fornitori ed il team di ingegneria per ricercare soluzioni ottimali di riduzione costi (VAVE specifici di progetto) mantenendo o migliorando la qualità;
• Monitora i budget di progetto per garantire l'aderenza ai limiti di spesa per gli acquisti e gestisce l’aggiornamento della reportistica attività di acquisto (aggiornamento Procurement Plan).
Gestione degli Ordini di Acquisto:
• Il PPL assieme ai Buyer e Commodity Manager impattati decide la catena di fornitura più idonea in conformità con le strategie di acquisto ed i requisiti specifici di progetto;
• Monitora lo stato degli ordini di acquisto fornendo un primo livello di escalation per risolvere eventuali discrepanze o problemi e garantendo l'accuratezza dei dati a sistema;

Requisitions:
• Esperienza di 5-10 anni in un ruolo di acquisti, preferibilmente come Project Buyer o Cost Engineering in settori Engineering To Order;
• Forte capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici e specifiche. In grado di creare modelli “should costs” e proporre soluzioni tecniche alternative;
• Comprovate capacità di negoziazione e contrattazione;
• Capacità di gestire più progetti contemporaneamente e di lavorare sotto pressione mantenendo l'attenzione ai dettagli;
• Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel). Familiarità con sistemi ERP SAP considerata un plus;
• Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (scritta e parlata). La conoscenza di una terza lingua sarà considerata un plus.

Offriamo un percorso di inserimento con prospettive di crescita a lungo termine in un ambiente giovane, dinamico ed in continuo sviluppo.
Sede: Parma (PR) .
L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.

Additional Information #J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)