Property Management Technical Sr Consultant

Savills Italy · Not Specified, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi stiamo cercando?

Stiamo cercando un profilo professionale middle o senior di talento e fortemente motivato per supportare il nostro team tecnico di Property Management - Business Space presso il nostro Corporate Office di Milano.


Il profilo ideale ha:

  • Diploma in ambito tecnico e/o Laurea Triennale-Magistrale in Architettura o Ingegneria;
  • Almeno 5/7 anni di esperienza nella gestione immobiliare;
  • Ottima conoscenza dei principali software utilizzati in ambito tecnico;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Buona conoscenza scritta e parlata della lingua Inglese.


Pensi di avere le carte in regola per entrare a far parte del team d i Property Management di Savills? Candidati subito


Quali saranno le tue responsabilità?

Nel ruolo di Technical Sr Consultant, la risorsa sarà coinvolta nella gestione di patrimoni immobiliari aventi differenti destinazioni d'uso, a titolo esemplificativo, uffici, logistica, residenziali e avrà le seguenti responsabilità e mansioni:

  • Interfaccia e coordinamento con l'Head of Business Space Property Management per la condivisione degli obiettivi strategici e di medio periodo al fine di condividere e monitorare l'andamento del piano di azione relativo ai progetti in gestione;
  • Gestione e coordinamento efficace e continuo del team tecnico eventualmente dedicato al progetto assegnato;
  • Analisi dei risultati e presidio delle reportistiche periodiche in modo accurato, valutando la qualità dei servizi, criticità ed eventuali ridondanze e/o inefficienze;
  • Presa in carico ed organizzazione della fase di set-up gestionale per i progetti assegnati nel rispetto di quanto definito a mandato per soddisfare il cliente (pianificazione iniziale e incrementale, supervisione delle risorse coinvolte, gestione delle fasi di progetto, etc.);
  • Rispetto e aggiornamento delle procedure operative e verifica dell'allineamento dell'operatività agli standard;
  • Cura, organizzazione e gestione della data room tecnica degli immobili e dei progetti assegnati;
  • Interfaccia diretta con la Proprietà/Cliente per la condivisione degli adempimenti previsti a mandato e analisi di eventuali ulteriori bisogni ed esigenze;
  • Analisi ed implementazione dei piani di manutenzione del patrimonio immobiliare/asset in gestione, valutazione e supervisione dei preventivi/ proposte e ottimizzazione del budget;
  • Verifica e supervisione degli adempimenti normativi relativamente agli immobili e progetti affidati;
  • Gestione dei fornitori a cui affidare le attività di manutenzione, coordinamento delle ditte esterne per la gestione di contratti, erogazione dei servizi e controllo della qualità;
  • Coordinamento dei consulenti tecnici specializzati eventualmente incaricati di prestazioni specifiche (Progettisti, Direzione Lavori, Coordinatori Sicurezza, RSPP ecc.);
  • Proposta di soluzioni efficaci, tempestive nel caso in cui si presentino criticità, urgenze e/o imprevisti;
  • Proposta di soluzioni innovative nel rispetto dei trend di mercato dal punto di vista tecnico e di facility, con particolare riferimento alle tematiche ESG.


Quali competenze sono essenziali per questo ruolo?

  • Flessibilità, dinamicità, forte motivazione e determinazione al raggiungimento degli obiettivi preposti;
  • Assertività e capacità di costruire relazioni di lunga durata sia internamente con il team che con i clienti (istituzionali e non);
  • Integrità etica e propensione al lavoro di squadra;
  • Proattività, intraprendenza ed ottime capacità relazionali e di coordinamento;
  • Creatività e flessibilità nella risoluzione dei problemi e nella presentazione di soluzioni;
  • Disponibile a frequenti spostamenti di 1/2 gg.


Cosa offriamo?

  • Opportunità di crescita in un ambiente di lavoro professionale in crescita, inclusivo e rispettoso delle differenze;
  • Far parte di una cultura aziendale che premia talento e motivazione;
  • Interessante pacchetto retributivo con potenziale bonus annuale che riflette performance e il raggiungimento degli obiettivi individuali, di team e aziendali;
  • Modello di lavoro ibrido e flessibile;
  • Copertura sanitaria integrativa.


Savills crede fermamente nelle pari opportunità e promuove un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, dove ogni persona può esprimere il proprio potenziale indipendentemente da genere, etnia, età, orientamento sessuale, disabilità o background culturale.

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