PV System Governance & Intelligence | Full Remote (Fixed Term-Contract)

Adecco · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco LifeScience, divisione specializzata del gruppo Adecco, per realtà operante nel settore farmaceutico specializzata nello sviluppo e la commercializzazione di farmaci, in particolare nelle aree delle neuroscienze e dell'oncologia, ricerca:


un/a PV System Governance & Intelligence


L’obiettivo di questa posizione è supportare il team dell’Ufficio QPPV Internazionale nella promozione, mantenimento e miglioramento della conformità agli obblighi normativi e/o legali di farmacovigilanza (PV) applicabili nell’Unione Europea (UE) e nei Territori Internazionali (INT).


Responsabilità:

  • Fornire supporto operativo quotidiano al team dell’Ufficio QPPV Internazionale per contribuire a garantire la supervisione del sistema di farmacovigilanza.
  • Assistere nella raccolta e nell’organizzazione delle informazioni rilevanti su Paesi, Affiliate (se applicabile) e Partner PV per supportare le attività di espansione globale.
  • Supportare la collaborazione con i colleghi di Regulatory Affairs Globali e di Drug Safety per contribuire al mantenimento della supervisione delle attività di Espansione Globale e delle QPPV locali nei Territori UE/INT, assicurando l’allineamento ai requisiti PV applicabili.
  • Assistere nella preparazione, conduzione e follow-up di audit e ispezioni PV
  • Assistere nello sviluppo, gestione e implementazione di azioni correttive e preventive (CAPA) derivanti da audit e ispezioni PV.
  • Supportare la gestione di note spese e documentazione finanziaria.
  • Assistere nell’organizzazione dei viaggi per i membri del team e coordinare la logistica per riunioni, workshop ed eventi, inclusa la preparazione delle agende e delle azioni di follow-up.
  • Fornire supporto per altre attività correlate all’Ufficio QPPV Internazionale, secondo necessità.


Qualifiche:

  • 1-2 anni di esperienza in ambito Farmacovigilanza (si valutano profili con esperienza di stage )
  • Ottime capacità organizzative e comunicative
  • Disponibilità ad apprendere e capacità di gestire più compiti in un ambiente dinamico
  • Competenza negli strumenti Microsoft Office; la conoscenza dei sistemi di monitoraggio del budget è un plus
  • Madrelingua italiana; fluente in inglese , scritto e parlato (Liv. C1, team internazionale)


Formazione e qualifiche richieste/preferite

  • Formazione accademica in farmacovigilanza, affari regolatori o scienze della vita



Si offre inserimento a tempo determinato di 12 mesi , CCNL Chimico Farmaceutico, RAL tra i 30.000 e 40.000 da valutare in sede di colloquio.


Inizio previsto: 7 gennaio 2026




I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).La presente è rivolta ai candidati ambosessi ai sensi della L. 903/1977.

Non verranno prese in considerazione candidature non in possesso dei requisiti richiesti e sprovviste del CV in allegato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)