QA Tester Specialist
Descrizione dell'offerta
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica parte del gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà giovane ed in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Location: Firenze (Italy)
Contratto: Tempo indeterminato
Chi siamo
Siamo un team tech-driven, appassionato di innovazione e soluzioni digitali. Collaboriamo con clienti in ambito finance, healthcare, logistics e tech. Cerchiamo un* QA Specialist che voglia contribuire attivamente alla crescita dei nostri progetti.
- Lavorare con il Business Analysts per ottenere le specifiche del requisito. Comunicare i gap, inconsistenze, o errori sul requisito funzionale al Business Analyst.
- Tradurre i requisiti funzionali aziendali in scenari di test di alto livello con stima dei test, creare piani di test e fornire stime di test ai fini della pianificazione del progetto.
- Sviluppare test case dettagliati, assicurarsi che i test coprano tutte le funzionalità del sistema e garantire una copertura completa da test a requisito.
- Collaborare con gli sviluppatori per identificare e preparare i dati di test necessari per l'esecuzione del test.
- Automatizzare Test Case e manutenerli in ottica di Non Regressione
- Documentare i problemi del software su Jira e assistere lo sviluppo con passaggi concisi e dettagliati per la duplicazione dei problemi rilevati.
- Fornire lo stato settimanale al responsabile QA per garantire che il lavoro venga svolto in conformità con il programma ei requisiti di test.
- Esperienza pratica su Jira nella preparazione di casi di test, gestione dell'esecuzione dei test, segnalazione dei difetti e comunicazione dei difetti al team di progetto.
- Esperienza nella scrittura di scenari di test dettagliati e casi di test basati su requisiti funzionali aziendali e documenti di specifiche tecniche.
- Esperienza nella creazione e manutenzione di test case automatici.
- Esperienza nel testing REST API
- Comprensione dei concetti, delle migliori pratiche e della metodologia di garanzia della qualità.
- Possedere forti capacità analitiche e attenzione ai dettagli. Comprovata capacità di analizzare requisiti aziendali dettagliati, porre domande e cercare di risolvere i chiarimenti in sospeso necessari per testare l'identificazione dei casi.
- Familiarità con processi di sviluppo software, in particolare la metodologia Agile.
- Eseguire la convalida dei dati sul database Postgres scrivendo query SQL.
- Buona conoscenza di strumenti di automazione test Maveryx o simili
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679.
Invia il tuo CV aggiornato e, se disponibile, il link al tuo portfolio o profilo GitHub/LinkedIn a con oggetto "Candidatura QA Specialist - (Tuo Nome)".
#J-18808-Ljbffr