Quality Manager - automotive
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.
Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino, e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
Per nostra azienda partner, siamo alla ricerca di
una figura che si occupi di:
- Gestione dei Reclami dei Clienti: Raccogliere e analizzare i feedback dei clienti per identificare aree di miglioramento e risolvere eventuali problemi; analizzare ed elaborare i dati relativi alla customer satisfaction.
- Analisi dei dati e miglioramento continuo: Raccogliere e analizzare i dati relativi alla qualità interna e del cliente per individuare aree di miglioramento e implementare azioni correttive.
- Monitoraggio e controllo dei processi: Supervisionare il processo di produzione (piani di controllo e schede di controllo processo) e assicurarsi che le lavorazioni rispettino gli standard di qualità stabiliti.
- Conformità e sicurezza del prodotto (PSCR);
- Strumenti di misurazione: Gestire la scelta e la gestione degli strumenti di misura.
- Gestione dei fornitori: Valutare e monitorare le performance dei fornitori, assicurandosi che rispettino i requisiti tecnici e qualitativi stabiliti nei contratti.
- Formazione del personale: Organizzare corsi di formazione specifici per il personale addetto ai controlli di qualità e alla produzione/servizi.
- Verifiche ispettive: Pianificare e condurre verifiche ispettive interne per garantire la conformità alle normative vigenti.
- Collaborazione con altre aree dell'azienda: Lavorare a stretto contatto con produzione, manutenzione e laboratorio per garantire la coerenza nella qualità.
Sistema di Gestione della Qualità
Cosa richiediamo?
- Conoscenza dei tools automotive (APQP, PPAP, FMEA, SPC, MSA)
- Conoscenza dei sistemi di gestione della qualità
- Provenienza dal settore automotive
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza dell'utilizzo del PC e dei sistemi informatici
- Buone capacità relazionali e organizzative
- Ottime doti di leadership e comunicazione
- Abilità analitiche e risolutive per affrontare problemi di qualità
- Capacità di gestire più progetti e priorità contemporaneamente
Inserimento diretto a tempo indeterminato; livello e retribuzione commisurati e valutati direttamente dal cliente.
#J-18808-Ljbffr