Quality Manager.

LHH · Maserà di Padova, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per azienda cliente, gruppo multinazionale operante nel settore machinery, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Quality Manager.

Responsibilities

La figura si occuperà delle seguenti attività:

- Partecipare alla definizione della Strategia per la Qualità e implementare il programma e il piano degli standard per l'area;

- Fornire consulenza e guida specialistica in termini di ingegneria della qualità e requisiti dei clienti, garantendo l'implementazione del QMS in conformità con gli standard;

- Partecipare alla selezione dei fornitori, collaborando con il team Acquisti, garantendo che soddisfino i requisiti di prodotto e di processo, identificando e risolvendo i problemi di qualità dei fornitori;

- Gestire audit, ispezioni e visite ai clienti per garantire la conformità ai requisiti;

- Garantire gli standard dei processi di garanzia qualità, come il controllo delle modifiche, le indagini di conformità, la gestione delle CAPA e la relativa documentazione.

- Definire obiettivi e traguardi, monitorando le prestazioni di qualità;

- Migliorare i sistemi qualità, promuovendone l'armonizzazione nonché assicurando la disponibilità di tutti i documenti, le linee guida, le politiche e le procedure;

- Garantire la corretta implementazione delle azioni approvate e del QMS per garantire l'integrità e la conformità dei prodotti e dei processi;

- Definire il piano di qualità per le attività di commissioning/validazione, garantendo il livello di servizio e l'accuratezza previsti;

- Gestire, formare e sviluppare il personale assegnato, massimizzando l'efficienza e il livello di competenza del team promuovendo una formazione efficace, la gestione dei talenti, i percorsi di carriera e un piano di successione, applicando un approccio di miglioramento continuo;

- Gestire il budget assegnato in modo corretto ed efficiente;

- Interagire regolarmente e comunicare efficacemente con i principali leader interni e il team, nonché con gli stakeholder rilevanti.

Your Profile

Verranno prese in considerazione le candidature dotate dei seguenti requisiti:

- Laurea Magistrale in ambito tecnico;

- Conoscenza degli standard applicabili (come ISO, ecc.), delle GMP e dei requisiti normativi;

- Conoscenza dei Sistemi di Gestione della Qualità;

- Almeno 10 anni di esperienza nell'area Qualità, esperienza nella gestione delle risorse;

- Conoscenza di strumenti di Analisi e Reporting: metodologie, tecniche, strumenti e applicazioni

- Conoscenza di Strumenti IT: utilizzo di strumenti e applicazioni aziendali (ERP, Office, applicazioni aziendali, ecc.).

Completano il profilo:

- Capacità di problem solving; - Orientamento al cliente; - Approccio analitico; - Mentalità orientata ai risultati; - Capacità di gestione di un team.

Candidatura e Ritorno (in fondo)