Quality Manager
Descrizione dell'offerta
Storica realtà con oltre 100 anni di esperienza nel settore degli stampi e componenti.
Idealmente, il profilo ricercato è quello di un Quality Manager con una solida preparazione tecnica in ambito qualità e comprovata esperienza nella gestione di team. Tuttavia, si valutano positivamente anche candidati junior con forte motivazione a crescere nel ruolo.
Nel dettaglio, la persona selezionata si occuperà di:
• Garantire il rigoroso rispetto della normativa vigente e dei regolamenti;
•Condurre regolari e completi audit per la verifica di tutti i prodotti, i processi e gli standard qualitativi e di compliance; validare procedure, processi, attività;
• Garantire il completo rispetto delle normative, dei regolamenti interni, della sicurezza e di tutte le prescrizioni di compliance;
• Redigere ed aggiornare la documentazione prescritta, definire le procedure e curare il loro miglioramento continuo per il tempestivo adeguamento alle norme;
• Indicare migliorie e modifiche nelle procedure per il migliore mantenimento degli standard qualitativi;
• Condurre analisi finalizzate all'identificazione di significative lacune informative, formali e sostanziali, con tempestiva gestione di eventuali non conformità;
• Definire i piani di formazione interna per il tempestivo, completo e regolare aggiornamento del personale interessato dalla normativa e per la risoluzione di problemi individuali e di team.
Si richiede:
• Diploma/Laurea ad indirizzo ad indirizzo tecnico;
• Gradita esperienza, ma non necessaria di 5 anni come Responsabile Qualità in aziende operanti nella produzione e distribuzione di componentistica.
• Ottima preparazione tecnica e normativa di settore con consolidato background nella gestione delle procedure e nella vigilanza in materia di qualità, con particolare riferimento agli standard ISO 9000 e ISO/TS;
• Gradita esperienza nella gestione di un team di persone
• Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel);
• Propensione alla gestione del rapporto con i clienti.
• Gradita esperienza in Audit di 1° e 2° grado
• Buona conoscenza della lingua Inglese;