Quality Manager

nicma · Torino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

NICMA FACILITY S.p.A. - Azienda leader nel Facility Management - che fornisce servizi ad alto valore aggiunto per i propri Clienti sia in ambito privato che in ambito pubblico


Per incremento dell'organico, siamo alla ricerca di un/una Quality Manager che, a diretto riporto del General Director, si occuperà dell’implementazione e mantenimento del sistema di gestione della qualità così come della definizione degli obiettivi di sostenibilità e dei kPI aziendali.


Le principali attività

Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR)

  • Definizione e implementazione della strategia CSR:
  • Sviluppo e implementazione di una strategia CSR allineata alla vision e ai valori aziendali.
  • Identificazione degli stakeholder chiave e coinvolgimento attivo nel dialogo.
  • Definizione degli obiettivi di sostenibilità e dei KPI (Key Performance Indicators).
  • Progettazione e gestione di iniziative CSR nei settori ambientale, sociale e di governance.
  • Collaborazione con i team interni ed esterni per la realizzazione dei progetti.
  • Monitoraggio e valutazione dell'impatto dei progetti.
  • Redazione di report di sostenibilità e comunicazione dei risultati agli stakeholder interni ed esterni.
  • Rapporti con le istituzioni locali, le associazioni e le comunità interessate dalle attività aziendali.
  • Partecipazione a tavoli di lavoro e iniziative di settore.

Qualità

  • Implementazione e mantenimento del sistema di gestione della qualità secondo le norme ISO 9001.
  • Definizione e aggiornamento delle procedure e dei manuali di qualità.
  • Conduzione di audit interni e verifiche periodiche del sistema.
  • Analisi dei dati e identificazione delle aree di miglioramento.
  • Definizione e implementazione di azioni correttive e preventive.
  • Promozione di una cultura della qualità all'interno dell'azienda.
  • Raccolta e analisi di feedback dei clienti.
  • Definizione e implementazione di azioni per migliorare la soddisfazione del cliente.

Certificazioni SOA

  • Analisi dei requisiti per l'ottenimento delle certificazioni SOA necessarie per partecipare alle gare d'appalto.
  • Preparazione e presentazione della documentazione richiesta.
  • Gestione delle verifiche ispettive e degli adempimenti periodici.
  • Monitoraggio delle modifiche normative e degli aggiornamenti relativi alle certificazioni SOA.
  • Adeguamento dei processi aziendali ai nuovi requisiti.


Il tuo identikit

  • esperienza decennale nel ruolo, l’attività svolta presso società di facility management sarà requisito preferenziale;
  • conoscenza tecnica su sicurezza e certificazioni;
  • ottima capacità di utilizzo di Excel e del pacchetto Office;
  • capacità di analisi e senso critico;
  • Flessibilità a saltuarie trasferte sul territorio Nazionale per audit sulle diverse sedi del Gruppo;
  • Ottime doti comunicative e relazionali e buona gestione del conflitto


Modalità e sede di lavoro : in presenza con possibilità di smart working, full time, sede a San Mauro Torinese (TO).

Candidatura e Ritorno