Quality specialist

Motori Sommersi Riawolgibili S.r.l. · Cedegolo (BS), Provincia di Brescia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Informazioni sull'azienda

Motori Sommersi Riavvolgibili è un’azienda specializzata nella produzione di motori sommersi riavvolgibili per applicazioni nei settori idrico, agricolo e industriale. Fa parte del gruppo Franklin Electric, multinazionale americana leader globale nelle soluzioni per la movimentazione dell'acqua. Con una forte vocazione tecnica e una costante attenzione alla qualità, offriamo soluzioni robuste, affidabili e sostenibili, pensate per garantire prestazioni elevate anche nelle condizioni più complesse. Se sei alla ricerca di un ambiente dinamico e altamente specializzato, con una visione internazionale, Motori Sommersi Riavvolgibili è il posto giusto per te.

Informazioni sul ruolo

La risorsa si occuperà principalmente di assicurare la conformità dei prodotti agli standard qualitativi definiti e di garantire la cultura e le metodologie relative al Sistema di Gestione per la qualità nell’organizzazione aziendale attraverso il miglioramento continuo e l’innovazione dei processi. Il/la candidato/a dovrà essere in grado di coordinare il team qualità/logistica composto da un addetto al controllo qualità e due addetti al magazzino.

Responsabilità

  • Analizza efficacemente i problemi di qualità dei prodotti e le cause; sviluppa e implementa piani di azione correttiva e miglioramenti a prodotti e processi.
  • Sviluppa e implementa piani di controllo del processo.
  • Si interfaccia con il personale tecnico dei clienti e/o dei fornitori come richiesto per affrontare problemi di qualità e/o reclami dei clienti.
  • Prepara, rivede e implementa le non conformità di materiale/processo di produzione come richiesto per supportare la produzione.
  • Esegue audit interni, dei prodotti e dei piani di controllo.
  • Coordina, collabora e supporta il controllo in accettazione delle materie prime.
  • Partecipa agli Audit ISO 9001, IS0 14001 con la Direzione e il team.
  • Collabora con la produzione per implementare soluzioni migliorative.
  • Coordina e supporta i magazzinieri nella gestione ed organizzazione del magazzino.
  • Collabora con l’approvvigionamento per la risoluzione delle questioni relative alle materie prime.
  • Collabora con la Direzione e il team per il miglioramento continuo in azienda.
  • Partecipa e collabora con la Direzione e il team alla realizzazione dei nuovi investimenti dello stabilimento.

Qualifiche

  • Esperienza pregressa in aziende metalmeccaniche.
  • Diploma istituto tecnico o laurea ad indirizzo meccanico o elettromeccanico.
  • Buona conoscenza della lingua inglese a livello scritto e parlato.
  • Conoscenza e competenza nell’utilizzo degli strumenti di misura e della metrologia di officina.

Competenze richieste

  • Attitudine al problem solving.
  • Buone capacità di analisi.
  • Predisposizione al lavoro in team.
  • Buone capacità comunicative e predisposizione ai rapporti interpersonali.
  • Buona conoscenza lingua inglese scritta e parlata
  • Buona conoscenza di Microsoft Office Excel, Outlook, Word, PowerPoint e gestionale aziendale (ERP).
  • Buona conoscenza lingua inglese scritta e parlata (B1/B2)

Benefit: mensa

Smart working: no

Orario di lavoro: dalle 08.00 alle 16.30 circa con 30 minuti di pausa pranzo

Trasferte: si richiede disponibilità di trasferte presso fornitori o altri stabilimenti del gruppo (solitamente in giornata)

Candidatura e Ritorno (in fondo)