R&D Specialist chimico

Randstad Italy · Grassobbio, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Talent Selection è la divisione che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati sul mercato del lavoro.

Per azienda chimica italiana di 140 dipendenti, specializzata nella produzione di detergenti professionali destinati al settore dell'hotellerie, del carwash e del laundry stiamo cercando un

 R&D Specialist

si offre: Inserimento con contratto di assunzione a tempo indeterminato, CCNL Chimico, 14 mensilità + pdr fino a 5.000 euro per colletti bianchi + mensa self service. Ral tra i 35K e i 45K.

Sede di lavoro: Vicinanze di Seriate 

Orario di lavoro: entrata flessibile tra le 8.00 e le 9.00 e flessibilità in uscita tra le 17.00 e le 18.00. Possibilità di smartworking.

Retribuzione annua: 34000€ - 40000€

esperienza

3 anni

Quali requisiti stiamo ricercando?

Laurea in chimica, chimica industriale, ctf o similari

almeno 2/3 anni di esperienza in come R&D chimico o formulazione

Preferibile esperienza in formulazione di prodotti per la detergenza

Ottime capacità di analisi, organizzative, motivazionali e decisionali

lavoro di team

atteggiamento propositivo

forte attitudine al problem solving e ottime doti di flessibilità

Buona conoscenza della lingua inglese

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Di cosa ti occuperai?

L'R&D Specialist che stiamo cercando, verrà inserito all'interno di un gruppo di lavoro di 6 tecnici di laboratorio e risponderà direttamente al Laboratories manager coordinator.

La risorsa si occuperà di:

GESTIONE DI NUOVI PROGETTI (sia in house che commissionati dai clienti) con confronto con l'ufficio commerciale/marketing per la definizione dei target, sviluppo e test di nuove formulazioni, definizione delle specifiche chimico fisiche, test di stabilità e di compatibilità

BENCHMARKING e analisi della concorrenza

SUPPORTO TECNICO all'ufficio commerciale (valutazione prodotti, assistenza clienti, visite sul campo etc.)

INDUSTRIALIZZAZIONE: scale up e supporto alla produzione per le modifiche di metodiche prodottive già esistenti oppure di nuova creazione. Definizione delle specifiche di approvazione di prodotti e supporto al controllo qualità in caso di non conformità

GESTIONE MATERIE PRIME: Supporto tecnico all'ufficio acquisti, qualifica dei fornitori e ricerca di materie prime alternative e/o innovative

AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA GESTIONALE: inserimento e codifica delle nuove materie prime, formulazioni e specifiche tecniche. Analisi costi formula. Aggiornamento documentale.

CAMPIONATURA PRODOTTI su richiesta interna/clienti

Candidatura e Ritorno (in fondo)