Radio Access Operations Support Engineer

iliad · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

In iliad, abbiamo rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni, mettendo al centro le persone e costruendo relazioni basate su trasparenza e fiducia . Con oltre 12 milioni di utenti e una rete proprietaria in continua espansione, giochiamo un ruolo chiave nella transizione digitale e tecnologica di un Paese sempre più connesso



Cosa ti aspetta? Far parte di iliad significa lavorare con passione per ridefinire gli standard del settore, offrendo un’esperienza sempre più innovativa e accessibile . Lo facciamo con qualità e semplicità , per rispondere alle esigenze dei nostri utenti, sempre con il nostro inconfondibile stile


Nel ruolo di Radio Access Operations Support Engineer entrerai a far parte del dipartimento di Infrastucture & Service Operations e ti occuperai di integrazione, configurazione e monitoraggio della rete radio Iliad, in base alle linee guida ed agli obiettivi di dipartimento.


Come membro del team, sarai coinvolto/a nelle seguenti attività:


• integrazione e configurazione degli apparati radio (BTS & Microwave), nonché verifica del loro corretto funzionamento;

• monitoring della rete (BTS & MW) attraverso i sistemi di Network Management System (NMS);

• risoluzione guasti e supporto tecnico remoto al personale in sito;

• ove richiesto partecipazione alla definizione e alla stesura delle linee guida tecniche;

• collaborare con il dipartimento di Ingegneria Radio per la corretta configurazione degli apparati radio in rispetto alle norme vigenti.


REQUISITI

Must have

  • Diploma o laurea in Telecomunicazioni/Informatica/Elettronica;
  • Conoscenza delle architetture di reti radio mobili (WCDMA, LTE e 5G);
  • Conoscenza dell’ architettura di mobile backhauling in tecnologia microwave;
  • Buona conoscenza dei sistemi di monitoring NMS (Nokia e Huawei costituiscono un plus); RNC/MME/BTS Nokia e dei tool di commissioning;
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali;
  • Capacità di problem solving;
  • Attitudine al lavoro in ambienti operativi, con spiccata capacità di gestione delle priorità in situazioni di emergenza;
  • Capacità di collaborazione con personale tecnico interno ed esterno all’azienda;
  • Conoscenza della lingua inglese ed italiano fluente;


Nice to have

  • Esperienza pregressa nel ruolo specifico o in ruoli di supporto tecnico di 2/3 anni;
  • Conoscenza di database relazionali (es. SQL)
  • Conoscenza di linguaggi di programmazione (es. VBA, Python)


Che cosa aspettarti da noi:

✨Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa. In una parola: iliadness

Lavoro flessibile, per davvero! Avrai fino a 8 giorni al mese in smart-working

Bello lavorare da remoto, ma gli uffici Iliad sono il cuore pulsante dove incontrarsi, confrontarsi e trovare ispirazione. E quando ti viene voglia di una pausa... partitina a ping-pong?

Formazione e sviluppo su misura per te, per crescere e raggiungere nuovi traguardi.

Bonus mobilità per rendere i tuoi spostamenti casa-lavoro più leggeri e sostenibili.

️ Ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, anche quando lavori da remoto.

Contributo biennale per l’acquisto o la riparazione dello smartphone.

5 sedute gratuite per iniziare un percorso di psicoterapia con la piattaforma UnoBravo.

Assicurazione sanitaria per te e il tuo nucleo familiare, oltre a un network ricco di convenzioni

Possibilità di utilizzare il tuo welfare annuale per accedere a un’ampia gamma di servizi dedicati al tuo benessere e tempo libero.

Rimborso della tua ricarica telefonica, per rimanere sempre connessi.

#weareiliad significa condividere e crescere insieme. Per questo creiamo momenti di incontro anche fuori dall’ufficio, perché le idee migliori nascono dal confronto… ma anche dal divertimento!


Ref#166

Candidatura e Ritorno (in fondo)