REFERENTE FUNZIONALE ZUCCHETTI INFINITY – AREA HR/PAYROLL

Unimpiego Confindustria Emilia · Emilia-Romagna, Castel Maggiore, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Società di servizi alle imprese, specializzata in payroll e amministrazione del personale conto terzi, per ampliamento organico della sua sede di Castel Maggiore (BO), ricerca


REFERENTE FUNZIONALE ZUCCHETTI INFINITY – AREA HR/PAYROLL


La risorsa, rispondendo al responsabile, avrà nel tempo una elevata autonomia operativa e capacità di gestione diretta del cliente, con l’obiettivo di contribuire attivamente alla gestione delle richieste interne relative al software Zucchetti Infinity Area Paghe, supportando l'analisi dei processi e le attività operative, con possibilità di crescita e sviluppo verso ruoli di coordinamento funzionale.


La risorsa svolgerà le seguenti attività quotidiane:

- Gestione e monitoraggio dei ticket aperti dai colleghi dell’area paghe: analisi delle segnalazioni, risoluzione di malfunzionamenti o anomalie procedurali (1° livello di assistenza);

- Supervisione delle attività tecniche dei fornitori IT e verifica dello stato avanzamento richieste;

- Analisi tecnico-funzionale di Zucchetti Infinity e proposta di soluzioni operative per migliorare l’efficienza dei processi;

- Supporto operativo agli utenti interni nelle attività mensili e annuali critiche (es. elaborazioni di fine mese, F24, CU, 770);

- Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica, con raccolta sistematica delle soluzioni a problematiche ricorrenti;

- Formazione tecnica e affiancamento operativo agli utenti finali su specifiche funzionalità del sistema;

- Verifica e validazione degli aggiornamenti software rilasciati dai fornitori, presidio degli ambienti di test e comunicazione puntuale delle modifiche impattanti ai payroll specialist.


Sporadicamente, svolgerà le seguenti attività (non ricorrenti, pianificate o su richiesta):

- Gestione di escalation tecniche o funzionali complesse, anche in coordinamento con fornitori esterni o altre aree aziendali;

- Supporto operativo presso i clienti, su richiesta o in occasione di fasi critiche (es. go-live, affiancamento);

- Caricamenti massivi (anagrafiche, voci retributive, eventi, ecc.) a supporto delle attività mensili o progettuali.

- Estrazioni personalizzate di dati per contabilità, budget, controllo di gestione e HR analytics;

- Supporto alle attività di setup e migrazione dati per nuovi clienti payroll, in particolare: Analisi della struttura dati fornita dal cliente; bonifica, normalizzazione e import dei dati storici e correnti; configurazione di tabelle, parametri, voci retributive e profili utente; verifica di congruenza e funzionamento post-avvio (collaudo), con relativo supporto tecnico alle prime elaborazioni; Analisi e supporto in ambito HR Analytics, ove presente una specializzazione o competenza statistico-informatica.


Requisiti:

  • Diploma tecnico o Laurea in ambito economico/giuridico/gestionale (diploma, laurea, master o altre specializzazioni);
  • Esperienza consolidata (minimo 2–3 anni) nell’utilizzo operativo del modulo Paghe di Zucchetti Infinity, con capacità autonoma di analisi e gestione delle funzionalità principali;
  • Conoscenza preferenziale di uno o più moduli HR (Presenze, Workflow Project, Safety, Ztravel, HCM);
  • Conoscenza approfondita dei processi di elaborazione stipendi;
  • Capacità di analisi e risoluzione problemi tecnico-funzionali, con capacità di individuare la causa e proporre soluzioni efficaci;
  • Familiarità con: Gestione ticketing interno, ambienti di test e validazione aggiornamenti, attività di caricamento/estrazione massiva da/verso il sistema, configurazioni parametriche di voci, tabelle e centri di costo;
  • Conoscenza di base della lingua inglese, sia scritta che parlata;
  • Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office e familiarità con piattaforme ticketing.


Sarà considerato un plus l’aver operato in realtà strutturate o in società di servizi payroll.


Completano il profilo:

- Proattività e autonomia;

- Attitudine al problem solving e mediazione;

- Capacità comunicative e relazionali;

- Attenzione al cliente e orientamento al risultato;

- Capacità di ascolto e gestione delle priorità;

- Precisione e attenzione al dettaglio;

- Team working;

- Capacità di analisi e sintesi;

- Riservatezza e senso di responsabilità.


Si offre un contratto a tempo indeterminato full-time con livello commisurato all’esperienza.


Sede di lavoro: Castel Maggiore (BO).


Gli interessati/e (903/77,D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003) sono invitati a consultare l’informativa inerente la privacy (Regolamento UE 2016/679) su compilare ed inserire il proprio curriculum nel sito o inviarlo a UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA srl, sede di Bologna tramite l’indirizzo di posta elettronica inserendo nell’oggetto della e-mail il riferimento dell’inserzione.

Autorizzazione Ministeriale del 17/11/2006 prot. 13/1/0021066

Candidatura e Ritorno (in fondo)