Regional Account Manager

RIGAMONTI SALUMIFICIO SPA · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Gruppo Rigamonti  è leader riconosciuto nella produzione di bresaola, simbolo di eccellenza e tradizione italiana. Con l’acquisizione dei marchi King’s  e Principe , il Gruppo ha ampliato la propria offerta coprendo tutti i segmenti della salumeria italiana, diventando un punto di riferimento nel settore agroalimentare.

Parte del gruppo multinazionale JBS , uno dei maggiori player globali nel settore alimentare, il Gruppo Rigamonti unisce la qualità della tradizione italiana a una visione internazionale, con una forte attenzione all’innovazione, alla sostenibilità e alla crescita globale.

Oggi il Gruppo Rigamonti esporta in oltre 30 Paesi  nel mondo con un fatturato di oltre 260 milioni di euro .

Stiamo cercando due figure full time di Regional Account Manager per le Aree Nielsen 1 e 3  (#RAM)


Il Regional Account Manager  sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dei principali clienti  nell’area geografica assegnata, con l’obiettivo di costruire relazioni commerciali solide e durature .

La figura contribuirà all’elaborazione di strategie commerciali mirate  per incrementare vendite e redditività, e si occuperà della gestione dei contratti periferici  in collaborazione con il GDO Manager , garantendo al contempo un servizio clienti eccellente  e un supporto dedicato .

Questa posizione richiede:

  • una forte capacità di analisi ,
  • orientamento al risultato ,
  • e una spiccata attitudine alla collaborazione  con team interfunzionali.


Requisiti:

  • Conoscenza del mercato italiano della GDO, con capacità di identificare e sviluppare nuove opportunità di business.
  • Competenze relazionali e comunicative: capacità di gestire e sviluppare relazioni solide con i clienti attivi e di acquisirne di nuovi.
  • Orientamento al risultato: forte motivazione a raggiungere gli obiettivi di vendita, con un approccio proattivo e orientato al problem solving con una buona autonomia gestionale.
  • Capacità analitiche: esperienza nella redazione di report e analisi di performance, con capacità di valutare e ottimizzare le strategie commerciali.
  • Conoscenza delle dinamiche competitive: abilità nel monitorare il mercato e le attività dei competitor per identificare minacce e opportunità.
  • Flessibilità e capacità di lavorare in team: attitudine a collaborare con diversi dipartimenti (Marketing, Logistica, Qualità, etc.) per raggiungere obiettivi comuni.
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint).
  • La conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) sarà considerata un plus.
  • La provenienza dal settore del Fresco e/o Salumi costituisce requisito preferenziale
  • Titolo di studio (preferenziale): Laurea ad indirizzo economico, marketing o equivalente.


Altre informazioni:

Inquadramento e retribuzione di sicuro interesse e commisurati al percorso professionale del candidato.

Inserimento in un ambiente estremamente dinamico e internazionale in forte espansione


La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198/2006).

Candidatura e Ritorno (in fondo)