Regional Account Manager
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo Rigamonti è leader riconosciuto nella produzione di bresaola, simbolo di eccellenza e tradizione italiana. Con l’acquisizione dei marchi King’s e Principe , il Gruppo ha ampliato la propria offerta coprendo tutti i segmenti della salumeria italiana, diventando un punto di riferimento nel settore agroalimentare.
Parte del gruppo multinazionale JBS , uno dei maggiori player globali nel settore alimentare, il Gruppo Rigamonti unisce la qualità della tradizione italiana a una visione internazionale, con una forte attenzione all’innovazione, alla sostenibilità e alla crescita globale.
Oggi il Gruppo Rigamonti esporta in oltre 30 Paesi nel mondo con un fatturato di oltre 260 milioni di euro .
Stiamo cercando due figure full time di Regional Account Manager per le Aree Nielsen 1 e 3 (#RAM)
Il Regional Account Manager sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dei principali clienti nell’area geografica assegnata, con l’obiettivo di costruire relazioni commerciali solide e durature .
La figura contribuirà all’elaborazione di strategie commerciali mirate per incrementare vendite e redditività, e si occuperà della gestione dei contratti periferici in collaborazione con il GDO Manager , garantendo al contempo un servizio clienti eccellente e un supporto dedicato .
Questa posizione richiede:
- una forte capacità di analisi ,
- orientamento al risultato ,
- e una spiccata attitudine alla collaborazione con team interfunzionali.
Requisiti:
- Conoscenza del mercato italiano della GDO, con capacità di identificare e sviluppare nuove opportunità di business.
- Competenze relazionali e comunicative: capacità di gestire e sviluppare relazioni solide con i clienti attivi e di acquisirne di nuovi.
- Orientamento al risultato: forte motivazione a raggiungere gli obiettivi di vendita, con un approccio proattivo e orientato al problem solving con una buona autonomia gestionale.
- Capacità analitiche: esperienza nella redazione di report e analisi di performance, con capacità di valutare e ottimizzare le strategie commerciali.
- Conoscenza delle dinamiche competitive: abilità nel monitorare il mercato e le attività dei competitor per identificare minacce e opportunità.
- Flessibilità e capacità di lavorare in team: attitudine a collaborare con diversi dipartimenti (Marketing, Logistica, Qualità, etc.) per raggiungere obiettivi comuni.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint).
- La conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) sarà considerata un plus.
- La provenienza dal settore del Fresco e/o Salumi costituisce requisito preferenziale
- Titolo di studio (preferenziale): Laurea ad indirizzo economico, marketing o equivalente.
Altre informazioni:
Inquadramento e retribuzione di sicuro interesse e commisurati al percorso professionale del candidato.
Inserimento in un ambiente estremamente dinamico e internazionale in forte espansione
La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198/2006).