Regulatory Affairs specialist - Food

QORES · Lombardia, Parabiago, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Cerchiamo un/una Regulatory Affairs Specialist motivato/a e con forte attenzione al dettaglio da inserire all’interno del Dipartimento Qualità della nostra azienda, che svolga attività di produzione e commercio B2B di ingredienti per l’industria alimentare, mangimistica e farmaceutica. La risorsa riporterà alla Quality Assurance Manager.



Principali mansioni:


  • Gestione della qualifica dei fornitori , inclusa la raccolta, verifica, archiviazione e aggiornamento della documentazione tecnica, di sicurezza e regolatoria necessaria (es. schede tecniche, SDS, certificazioni).
  • Redazione e aggiornamento della documentazione Qores destinata ai clienti (es. Schede tecniche, Schede di sicurezza (SDS, UFI e notifiche PCN)
  • Caricamento e aggiornamento della documentazione su portali documentali di Qores e dei clienti.
  • Verifica della conformità dei prodotti ai capitolati tecnici dei clienti, anche attraverso la gestione di una parte del piano di analisi in collaborazione con laboratori esterni.
  • Gestione dei contatti con clienti e fornitori, anche in lingua inglese, per le tematiche legate alla qualità e agli aspetti regolatori.
  • Collaborazione con le funzioni interne (soprattutto Dipartimento Commerciale) per la gestione delle richieste documentali e delle esigenze specifiche dei clienti.


Requisiti:


  • Laurea appartenente alla classe delle Scienze e Tecnologie Alimentari
  • Esperienza pregressa di un paio di anni in ambito qualità/regolatorio presso aziende del settore alimentare.
  • Competenze sulle normative vigenti in ambito alimentare nazionale e europeo (es. HACCP, Codex, Reg. CE 178/2002, Reg. CE 852/2004, Reg. CE 1169/2011, ecc.) e dei principali sistemi di certificazione di qualità (soprattutto BRC, IFS, ISO9001).
  • Ottima capacità di redazione, revisione e gestione di documentazione tecnica e regolatoria.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona padronanza dei principali strumenti informatici e sistemi operativi: Windows e pacchetto Office (in particolare Excel e Word), Microsoft Teams e Outlook
  • Precisione, autonomia organizzativa e rispetto delle scadenze.


Costituiscono titolo preferenziale:


  • Esperienza nell’utilizzo di portali documentali per il caricamento e la gestione della documentazione
  • Esperienza nella gestione di audit interni e presso fornitori (graditi eventuali attestati di qualifica)
  • Esperienza nella gestione di audit da parte di clienti.
  • Competenze sulle normative vigenti in ambito mangimistico e farmaceutico
  • Conoscenza del sistema gestionale Business Central
  • Conoscenza dei sistemi di certificazione RSPO, Biologico, FAMIQS
  • Conoscenza del Regolamento CLP 1272/2008, sapendo comprendere e applicare i criteri di classificazione delle sostanze e miscele pericolose e riconoscere i casi in cui è necessario applicare codice UFI e trasmettere notifica PCN tramite portale ECHA.
  • Conoscenza del Regolamento REACH (Reg. CE 1907/2006), inclusi obblighi di registrazione e autorizzazione delle sostanze chimiche, scenari di esposizione, SVHC (Substances of Very High Concern)
  • Residenza in zone limitrofe

Candidatura e Ritorno (in fondo)