Responsabile acquisti
Descrizione dell'offerta
Bonfiglioli Consulting, dal 1973, è una società di consulenza che lavora per offrire soluzioni predittive di organizzazione aziendale funzionali alla crescita dell’impresa.
Le sedi in Italia e all’estero ci consentono di offrire ai clienti un know-how globale incentrato sull’innovazione, il miglioramento continuo, la crescita delle persone e l’utilizzo illuminato delle tecnologie.
Siamo alla ricerca di un:
RESPONSABILE ACQUISTI
La risorsa inserita dovrà:
- Definire le caratteristiche dei prodotti da acquistare e negoziare il budget di approvvigionamento
- Ricercare e selezionare i fornitori
- Condurre le trattative di acquisto
- Coordinare e pianificare gli acquisti dal punto di vista operativo gestendo solleciti e garantendo la disponibilità dei beni nei tempi e nei luoghi in cui servono
- Monitorare la relazione con i fornitori
- Effettuare la gestione commerciale dell’assortimento
Requisiti del Profilo:
- Preferibile laurea in Economia e/o Ingegneria gestionale, meccanica, industriale e/o titoli affini
- Esperienza maturata di almeno 2-3 anni nella mansione e in settore metalmeccanico, elettrico, automation
- Conoscenza e competenza del processo e della pianificazione d’acquisto
- Elementi di amministrazione aziendale ed economia aziendale
- Capacità d’uso dei principali software informatici e di programmazione degli acquisti
- Elementi di gestione logistica intera ed esterna
- Criteri di gestione delle scorte
- Capacità analitiche
- Doti organizzative e di leadership
- Creatività
- Team working
- Problem solving
Retribuzione commisurata all'esperienza maturata
Luogo di lavoro: Emilia Romagna