Responsabile acquisti

ADHR GROUP · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

ADHR Group, Divisione Permanent per i servizi di Ricerca e Selezione, sta cercando per azienda cliente sita a nei limitrofi di Thiene (VI) e operante nel settore della progettazione e produzione di stampi e turbine per le industrie automotive, ferroviaria e idroelettrica, una figura di:

RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI

Obiettivi della posizione:

  • Garantire l’approvvigionamento del materiale e dei servizi nei tempi richiesti.
  • Assicurare il rispetto del budget definito.

Dipendenze gerarchiche e funzionali:

  • Riporta al Direttore Operations (DIR).

Principali responsabilità/attività:

  • Verifica lo stato di evasione degli ordini a fornitore in relazione alle date concordate.
  • Mantiene i rapporti con fornitori e terzisti per il rispetto dei tempi di consegna.
  • Ricerca e selezione di nuovi fornitori.
  • Raccoglie le necessità d’acquisto provenienti dai vari reparti (Progettazione CAD, Magazzino, Responsabile Produzione, ecc.).
  • Gestisce tutte le richieste ai fornitori.
  • Mantiene i contatti con gli spedizionieri internazionali.
  • Gestisce le partenze dei prodotti acquistati.
  • Si occupa direttamente della gestione degli ordini a fornitori, inclusa la preparazione dei documenti per l’importazione.
  • Emissione e invio ordini di acquisto, con relativa archiviazione.
  • Collabora con la Direzione alla valutazione periodica dei fornitori.
  • Verifica e gestisce le conferme d’ordine dei fornitori.
  • Gestisce gli spostamenti di date di consegna, confrontandosi con il responsabile della pianificazione.
  • Richiede l’autorizzazione per variazioni di prezzo al responsabile dell’amministrazione.
  • Concorda con i fornitori le date di esecuzione dei controlli presenziati dal cliente e le comunica al responsabile commerciale, aggiornandolo tempestivamente in caso di spostamenti.

Risorse gestite:

  • Nessuna risorsa diretta da gestire.

Requisiti richiesti:

  • Formazione di base: ITIS o Laurea triennale in materie economiche.
  • Competenze tecniche: Conoscenza delle lavorazioni meccaniche.
  • Conoscenza del disegno tecnico.
  • Conoscenza lingua inglese (livello minimo B2).
  • Utilizzo del pacchetto Office.
  • Utilizzo di gestionali aziendali.
  • Competenze trasversali: Ottime capacità organizzative e di gestione dei tempi.
  • Competenze nella gestione delle scadenze.
  • Capacità di negoziazione.
  • Capacità di relazione e comunicazione efficace con i fornitori.

Indicatori di performance:

  • Numero e costo delle Non Conformità (NC) imputabili agli acquisti.
  • Raggiungimento degli obiettivi di budget relativi agli acquisti.

Orario di lavoro: 8:00 – 12:00 / 13:00 – 17:00.

Assunzione diretta.

Trattamento economico e inquadramento valutati in base all’esperienza.

Ambiente dinamico, innovativo e stimolante.

Sede di lavoro: zona ovest della provincia di Vicenza (residenza nelle vicinanze preferibile).

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso, ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito dell’azienda ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidatura e Ritorno (in fondo)