Responsabile Amministrativo/a e Controllo di Gestione
Descrizione dell'offerta
YOU.TA Srl ricerca per importante azienda operante nel settore della lavorazione della lamiera, carpenteria metallica e lavorazioni meccaniche di precisione, una figura professionale da inserire all'interno dell'area Amministrazione e Controllo di Gestione per potenziamento dell'organico.
 
Responsabile Amministrativo/a e Controllo di Gestione
 
Job Description : La figura ricercata di Responsabile Amministrativo/a e Controllo di Gestione avrà la responsabilità di gestire in autonomia e con competenza l'intera area amministrativo-contabile e di controllo di gestione dell'azienda, assicurando correttezza, efficienza e completezza dei processi amministrativi e di reporting.
Principali responsabilità:
- Gestione completa della contabilità generale, clienti e fornitori, fino alla predisposizione del bilancio d'esercizio in collaborazione con il commercialista;
 - Supervisione di tutti gli adempimenti fiscali, contributivi e civilistici;
 - Sviluppo e gestione del controllo di gestione aziendale, con elaborazione di report periodici, analisi di scostamento e monitoraggio dei costi industriali;
 - Redazione di budget annuali, forecast periodici e analisi economico-finanziarie a supporto delle decisioni strategiche;
 - Predisposizione e aggiornamento dei flussi di cassa (cash flow) e analisi della liquidità aziendale;
 - Coordinamento del team amministrativo e collaborazione con le diverse funzioni aziendali (produzione, commerciale, direzione generale);
 - Gestione dei rapporti con banche, consulenti esterni, revisori e autorità competenti.
 
 
 
Skills & Experience:
- Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o discipline affini;
 - Esperienza di almeno 5 anni in ruoli amministrativi di responsabilità, preferibilmente in aziende metalmeccaniche o manifatturiere;
 - Ottima conoscenza della contabilità industriale, delle scritture di bilancio e della normativa fiscale italiana;
 - Competenze consolidate in controllo di gestione, analisi economico-finanziarie e reporting direzionale;
 - Buona dimestichezza con software gestionali aziendali (preferibilmente Zucchetti, TeamSystem o equivalenti);
 - Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel avanzato;
 - Spiccate doti di organizzazione, precisione, problem solving e leadership.
 
Completano il profilo proattività, autonomia operativa, capacità di pianificazione e visione strategica, unite a un approccio collaborativo e orientato al miglioramento continuo.
 
Tipo di assunzione : a tempo indeterminato
Retribuzione : commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale
Disponibilità lavorativa : full time
Luogo di lavoro : Formigine
 
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente sul sito aziendale.