Responsabile amministrativo e finanziario

Italstand · Chiuduno (BG), Provincia di Bergamo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Sei una persona organizzata e determinata?

Ami i numeri, la precisione e vuoi diventare un punto di riferimento per un’azienda in espansione?

Cerchi un ambiente in cui le tue competenze siano valorizzate e apprezzate?

Allora potresti essere la persona giusta per noi!

Italstand , con oltre 40 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di allestimenti di eventi ed interior design, è alla ricerca di un/a Responsabile Amministrativo e Finanziario per la propria sede di Chiuduno (BG) .

CHI SIAMO

Italstand è un’azienda fatta di persone, valori, relazioni e creatività. Siamo in costante crescita grazie a una squadra unita e competente. Crediamo nelle persone e offriamo un ambiente positivo e stimolante, dove ognuno può esprimere il proprio potenziale e contribuire al successo comune.

PERCHÉ CERCHIAMO TE?

Stiamo rafforzando la nostra struttura e cerchiamo una figura senior che, oltre a guidare il reparto amministrativo, sia anche il punto di riferimento per:

  • l’analisi e pianificazione economico-finanziaria.
  • la gestione della burocrazia e contrattualistica aziendale ,
  • il coordinamento per le certificazioni di qualità ,

COSA FARAI?

Avrai un ruolo centrale e strategico, con responsabilità su:

✔ Gestione e supervisione della contabilità generale e fiscale , inclusa la redazione del bilancio.

✔ Coordinamento del team amministrativo e delle chiusure contabili periodiche .

✔ Pianificazione e controllo del cash flow , ottimizzazione risorse e budget.

✔ Gestione rapporti con banche, assicurazioni, consulenti fiscali, legali e notarili.

✔ Coordinamento degli adempimenti normativi : sicurezza, GDPR, autorizzazioni, scadenze, manutenzioni obbligatorie.

✔ Supervisione e supporto per audit e certificazioni di qualità (es. ISO), con gestione team e consulenti.

✔ Ricerca e gestione di bandi, finanziamenti, agevolazioni fiscali .

✔ Collaborazione alla definizione e miglioramento del sistema gestionale aziendale .

Gestione documentale e burocrazia generale : dai contratti al supporto notarile.

Controllo di gestione e reporting per monitorare l’andamento aziendale.

CHI STIAMO CERCANDO?

Una figura consolidata e orientata al risultato, capace di lavorare in team e di portare valore.

Esperienza pluriennale in ambito amministrativo, contabile e finanziario.

Laurea in Economia, Finanza o Diploma in Ragioneria.

Ottima padronanza del pacchetto Office e dei principali gestionali.

Ottima conoscenza di normative fiscali, sicurezza sul lavoro, diritto societario.

Competenze nella gestione delle certificazioni di qualità e nei rapporti con enti pubblici e privati (se non hai competenza in merito cerchiamo chi sia interessato a svilupparle)

Ottime doti comunicative, precisione, problem-solving, capacità di leadership.

COSA TI OFFRIAMO?

Candidatura e Ritorno (in fondo)