Responsabile amministrativo e finanziario
Descrizione dell'offerta
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Sei una persona organizzata e determinata?
Ami i numeri, la precisione e vuoi diventare un punto di riferimento per un’azienda in espansione?
Cerchi un ambiente in cui le tue competenze siano valorizzate e apprezzate?
Allora potresti essere la persona giusta per noi!
Italstand , con oltre 40 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di allestimenti di eventi ed interior design, è alla ricerca di un/a Responsabile Amministrativo e Finanziario per la propria sede di Chiuduno (BG) .
CHI SIAMO
Italstand è un’azienda fatta di persone, valori, relazioni e creatività. Siamo in costante crescita grazie a una squadra unita e competente. Crediamo nelle persone e offriamo un ambiente positivo e stimolante, dove ognuno può esprimere il proprio potenziale e contribuire al successo comune.
PERCHÉ CERCHIAMO TE?
Stiamo rafforzando la nostra struttura e cerchiamo una figura senior che, oltre a guidare il reparto amministrativo, sia anche il punto di riferimento per:
- l’analisi e pianificazione economico-finanziaria.
- la gestione della burocrazia e contrattualistica aziendale ,
- il coordinamento per le certificazioni di qualità ,
COSA FARAI?
Avrai un ruolo centrale e strategico, con responsabilità su:
✔ Gestione e supervisione della contabilità generale e fiscale , inclusa la redazione del bilancio.
✔ Coordinamento del team amministrativo e delle chiusure contabili periodiche .
✔ Pianificazione e controllo del cash flow , ottimizzazione risorse e budget.
✔ Gestione rapporti con banche, assicurazioni, consulenti fiscali, legali e notarili.
✔ Coordinamento degli adempimenti normativi : sicurezza, GDPR, autorizzazioni, scadenze, manutenzioni obbligatorie.
✔ Supervisione e supporto per audit e certificazioni di qualità (es. ISO), con gestione team e consulenti.
✔ Ricerca e gestione di bandi, finanziamenti, agevolazioni fiscali .
✔ Collaborazione alla definizione e miglioramento del sistema gestionale aziendale .
✔ Gestione documentale e burocrazia generale : dai contratti al supporto notarile.
✔ Controllo di gestione e reporting per monitorare l’andamento aziendale.
CHI STIAMO CERCANDO?
Una figura consolidata e orientata al risultato, capace di lavorare in team e di portare valore.
Esperienza pluriennale in ambito amministrativo, contabile e finanziario.
Laurea in Economia, Finanza o Diploma in Ragioneria.
Ottima padronanza del pacchetto Office e dei principali gestionali.
Ottima conoscenza di normative fiscali, sicurezza sul lavoro, diritto societario.
Competenze nella gestione delle certificazioni di qualità e nei rapporti con enti pubblici e privati (se non hai competenza in merito cerchiamo chi sia interessato a svilupparle)
Ottime doti comunicative, precisione, problem-solving, capacità di leadership.
COSA TI OFFRIAMO?