Responsabile amministrativo

IQM selezione · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

IQM Selezione, società di head hunting che da 20 anni accompagna Aziende e Professionisti nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, per importante azienda, settore gomma e plastica, ricerca un/a


RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A


Profilo ideale:


  • Laurea in Economia;
  • Esperienza nel ruolo maturata nel medesimo ruolo, come capo contabile, responsabile amministrativo e/o nel controllo di gestione in aziende strutturate e modernamente organizzate;
  • Ottima conoscenza della contabilità generale, delle normative contabili e delle normative IVA nazionale e comunitarie; Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari, con conoscenza del testo unico delle imposte sui redditi;
  • Capacità ed abitudine alla gestione di team di collaboratori;
  • Forte propensione all’approfondimento; capacità analitiche e ottime capacità relazionali;
  • Professionalità orientata sia alla strategia che all’operatività;
  • Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda; passione per il proprio lavoro;
  • Ottimo uso del PC; piena familiarità con i più diffusi applicativi di gestione e di reportistica contabile e finanziaria; gradita ma non necessaria la conoscenza di SAP;
  • Domicilio in aree limitrofe alla sede aziendale.


Mansioni da svolgere:

La risorsa ideale, a diretto riporto della Proprietà, sarà in grado di svolgere le seguenti attività:


  • Coordinamento e supervisione del team contabile;
  • Gestione e controllo di tutte le attività amministrative e contabili funzionali al corretto andamento della Società;
  • Predisposizione del budget economico e finanziario annuale;
  • Preparazione ed invio delle dichiarazioni periodiche IVA, Intrastat, Certificazioni Uniche etc;
  • Monitoraggio e gestione dei flussi di cassa, con elaborazione del budget mensile di tesoreria;
  • Redazione del bilancio annuale e dei bilanci infrannuali (bilancini mensili);
  • Gestione dei rapporti con istituti bancari, commercialista, consulente del lavoro e revisori legali;
  • Produzione della reportistica contabile e finanziaria;
  • Collaborazione diretta con la Proprietà per il conseguimento degli obiettivi economici e strategici dell’azienda;
  • Svolgimento di ulteriori attività proprie della funzione amministrativa, su richiesta della Proprietà.


Inserimento: immediato o da concordare.


Sede di lavoro: Giussano.


Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione e compensi da concordare in base alle esperienze effettivamente maturate.


I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito


La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS".

Candidatura e Ritorno (in fondo)