Responsabile amministrativo

Vogelsang Italia · Pandino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

RESPONABILE AMMINISTRATIVO



Siamo alla ricerca di una figura amministrativo-contabile capace di gestire in modo preciso e completo le attività amministrative, contabili e finanziarie fino alla raccolta e trasmissione della documentazione per la predisposizione del bilancio. Il ruolo prevede una collaborazione costante con i colleghi delle altre funzioni, la casa madre tedesca, nonché con le società di consulenza esterne in ambito fiscale, di revisione dei conti e quanto necessario, per la gestione economico-finanziaria dell’azienda. La risorsa potrà avvalersi della collaborazione di un’impiegata amministrativa con part-time di 5 ore.


Chi siamo:


Vogelsang S.r.l. è la filiale italiana di un'azienda tedesca conosciuta a livello internazionale. Commercializziamo:

• Pompe

• Trituratori

• Sistemi di distribuzione liquami

• Apparecchiature per Agricoltura, Trattamento Acque, Biogas, Industria, Aziende Vinicole e Trasporti.

I nostri prodotti sono orientati alla Green Economy : aiutiamo le imprese a ridurre le emissioni, recuperare e riutilizzare scarti e sottoprodotti, depurare i reflui e produrre energia da Biogas.


Cosa offriamo:

· Sede : Pandino (CR)

· Orario di Lavoro : Full time 40 ore settimanali, da lunedì a venerdì.

· Orario : Orario flessibile + Smartworking

· Contratto : L’assunzione sarà diretta con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza del candidato.

· Retribuzione aggiuntiva : 13ª, 14ª mensilità, Ticket Restaurant giornaliero da 8 €, premio produzione, welfare aziendale

· Benefit Aziendali: Notebook + cellulare aziendale


Cosa farai:

· Registrazione e controllo di fatture attive/passive, cespiti, prima nota e quadrature mensili

· Gestione di scadenziari, liquidazioni IVA, riconciliazioni bancarie e Ri.BA.

· Cura della tesoreria e dei pagamenti

· Raccolta e predisposizione della documentazione per bilancio (con il supporto dello studio commercialista)

· Predisposizione file per controlling (overdue, prospetti TFR, spese del personale)

· Reporting verso la casa madre

· Interfaccia con consulenti del lavoro, banche, autorità, GSE e revisori

· Supporto al controllo di gestione (analisi costi/fatturato) e alla reportistica interna

· Coordinazione e sviluppo del reparto amministrativo


Competenze tecniche:

· Laurea in Economia e Amministrazione d’Impresa o affini

· Esperienza minima di 5 anni in ruolo analogo

· Conoscenza della contabilità italiana e conoscenza dei principi internazionali

· TeamSystem : padronanza operativa (contabilità, scadenziari, registrazioni XML)

· Esperienza con portali esterni (GSE, Agenzia delle Entrate, banking online)

· Inglese fluente (scritto e parlato)


Competenze trasversali:

· Flessibilità: Capacità di adattarsi a diversi compiti in base alle necessità.

· Spirito di squadra e capacità di ascolto: attitudine alla collaborazione con funzioni diverse

· Problem solving e capacità di analisi: Iniziativa e orientamento al raggiungimento di obiettivi

· Precisione e riservatezza


Anche se pensi di non avere tutti i requisiti indicati, inviaci comunque la tua candidatura: valuteremo con attenzione il tuo profilo!


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

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