Responsabile Amministrazione e Finanza
Descrizione dell'offerta
Sa.gest S.r.l. azienda italiana leader nel settore Oil&Gas e manutenzioni impianti industriali e tecnologici, operante in ambito nazionale con oltre 20 anni di esperienza e forte spinta al miglioramento, ricerca per la sede di Atena Lucana (Salerno) un Responsabile Amministrazione e Finanza con esperienza consolidata nel ruolo. Il candidato ideale sarà responsabile della supervisione e gestione delle attività amministrative e finanziarie dell'azienda, con l'obiettivo di ottimizzare i processi e garantire la sostenibilità finanziaria dell'impresa.
Principali responsabilità
- Supervisionare e coordinare tutte le funzioni di Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione e Tesoreria.
- Assicurare la continuità operativa e strategica aziendale.
- Supportare il CEO e la Direzione nella definizione di strategie economico - finanziarie e nel continuo miglioramento dei processi aziendali.
- Garantire la predisposizione del bilancio civilistico e consolidato secondo i principi contabili vigenti.
- Monitorare la pianificazione finanziaria e il cash flow.
- Coordinare la gestione del budget, forecast e piani industriali.
- Gestire i rapporti con istituti di credito, consulenti fiscali, revisore unico.
- Presidiare il sistema di controllo interno e contribuire allo sviluppo di sistemi ERP e BI per il monitoraggio delle performance aziendali.
- Promuovere una cultura orientata al miglioramento continuo, all’efficienza dei processi e alla trasparenza economico-finanziaria.
Requisiti fondamentali
- Laurea magistrale in Economia, Finanza o discipline affini; un MBA sarà considerato un plus.
- Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità nella funzione AFC, preferibilmente in aziende del settore Oil&gas.
- Ottima conoscenza della contabilità generale, analitica, fiscalità e controllo di gestione.
- Esperienza in operazioni straordinarie (es. M&A, ristrutturazioni, internazionalizzazione) costituisce titolo preferenziale.
- Leadership, visione strategica e spiccata capacità decisionale.
- Ottime capacità relazionali, di gestione del team e di comunicazione con il top management.
Cosa offriamo
- Contratto di assunzione a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico industria
- Pacchetto retributivo commisurato all’expertise del candidato.
- Un ambiente dinamico, con concrete opportunità di crescita e sviluppo professionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Inviare la propria candidatura corredata di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi D.Lgs 2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).