Responsabile Amministrazione & Finance Operations | Settore Cinema
Descrizione dell'offerta
C’è chi guarda un film.
E c’è chi lo immagina, lo sceglie, lo porta nelle sale e lo trasforma in un successo.
Dietro ogni storia che emoziona, c’è sempre un’organizzazione che funziona, una struttura amministrativa solida e una gestione attenta delle risorse. Perché anche nel mondo dell’entertainment, la creatività ha bisogno di fondamenta concrete per crescere.
È proprio per una realtà che si basa su questi capisaldi, una nota società del settore cinematografico, che stiamo cercando un* Responsabile Amministrativo – Finance & Operations.
Un ruolo chiave per chi ama la precisione, ma sa che anche dietro le quinte si costruiscono grandi storie.
Quale sarà la tua missione:
A diretto riporto del CFO, e con un ruolo di coordinamento di alcune figure , ti occuperai di attività di Amministrazione e Reporting:
- Supporto alla redazione del bilancio civilistico e gestione degli audit correlati.
- Predisposizione di chiusure mensili (finanziarie ed economiche) e redazione di reporting periodici (trimestrali, forecast e piano pluriennale), in collaborazione con il Financial Controller.
- Aggiornamento dei forecast annuali e rolling (finanziari ed economici).
- Elaborazione di stime e contabilizzazioni complesse (ammortamenti, minimi garantiti).
- Coordinamento delle attività di audit da parte della controllante.
e Operations:
- Gestione completa delle pratiche di Tax Credit e altri contributi di settore, con il supporto di consulenti esterni e dell’area legale interna.
- Gestione dei pagamenti e dei rapporti con il service amministrativo e i servizi condivisi.
- Supporto amministrativo alle altre funzioni aziendali, in particolare nella redazione contrattuale.
- Presidio e supporto operativo sui sistemi gestionali e amministrativi (SAP, VIM, BI, ecc.).
Cosa prevede l'offerta?
- RAL 55.000€ - 60.000€;
- MBO del 10% della RAL;
- Benefit esclusivi: ticket restaurant (€5,91), abbonamento alla piattaforma aziendale, assicurazione medica, fondo pensionistico integrativo, e un programma di welfare aziendale;
- Modalità di lavoro ibrida con 12 giorni di smart working al mese, perché il miglior lavoro si fa dove si sta meglio;.
- Un processo di selezione snello ed efficace, con solo due step valutativi.
Quali requisiti sono richiesti:
- Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale.
- Esperienza di 3-5 anni in società di revisione o, in alternativa, come Responsabile Amministrativo.
- Solida conoscenza in ambito amministrazione, bilancio, reporting e finance operations.
- Conoscenza dell'inglese almeno a livello B2 per interfacciarti con team internazionali.
- Ottima padronanza di Excel e del pacchetto Office.
- Conoscenza di sistemi contabili, preferibilmente SAP.
- Familiarità con strumenti di Business Intelligence e/o esperienza in progetti di sviluppo BI.
- Capacità di lavorare in team e in contesti dinamici.
- Eccellenti doti comunicative, di sintesi e relazionali.
- Attitudine alla gestione di tematiche complesse e al confronto con il top management.
Pensi possa essere l'opportunità giusta per te? Allora candidati , sarà un piacere raccontarti i dettagli di questo entusiasmante progetto!
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di tra
ttamento.I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni del Regolamento (UE) n. 679/2016 (Regolamento generale sulla protezione dei dati - “GDPR”), come successivamente modificato.