Responsabile Amministrazione & Finance Operations | Settore Cinema

HumaVerse · Lazio, Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

C’è chi guarda un film.

E c’è chi lo immagina, lo sceglie, lo porta nelle sale e lo trasforma in un successo.


Dietro ogni storia che emoziona, c’è sempre un’organizzazione che funziona, una struttura amministrativa solida e una gestione attenta delle risorse. Perché anche nel mondo dell’entertainment, la creatività ha bisogno di fondamenta concrete per crescere.


È proprio per una realtà che si basa su questi capisaldi, una nota società del settore cinematografico, che stiamo cercando un* Responsabile Amministrativo – Finance & Operations.

Un ruolo chiave per chi ama la precisione, ma sa che anche dietro le quinte si costruiscono grandi storie.


Quale sarà la tua missione:

A diretto riporto del CFO, e con un ruolo di coordinamento di alcune figure , ti occuperai di attività di Amministrazione e Reporting:

  • Supporto alla redazione del bilancio civilistico e gestione degli audit correlati.
  • Predisposizione di chiusure mensili (finanziarie ed economiche) e redazione di reporting periodici (trimestrali, forecast e piano pluriennale), in collaborazione con il Financial Controller.
  • Aggiornamento dei forecast annuali e rolling (finanziari ed economici).
  • Elaborazione di stime e contabilizzazioni complesse (ammortamenti, minimi garantiti).
  • Coordinamento delle attività di audit da parte della controllante.

e Operations:

  • Gestione completa delle pratiche di Tax Credit e altri contributi di settore, con il supporto di consulenti esterni e dell’area legale interna.
  • Gestione dei pagamenti e dei rapporti con il service amministrativo e i servizi condivisi.
  • Supporto amministrativo alle altre funzioni aziendali, in particolare nella redazione contrattuale.
  • Presidio e supporto operativo sui sistemi gestionali e amministrativi (SAP, VIM, BI, ecc.).


Cosa prevede l'offerta?

  • RAL 55.000€ - 60.000€;
  • MBO del 10% della RAL;
  • Benefit esclusivi: ticket restaurant (€5,91), abbonamento alla piattaforma aziendale, assicurazione medica, fondo pensionistico integrativo, e un programma di welfare aziendale;
  • Modalità di lavoro ibrida con 12 giorni di smart working al mese, perché il miglior lavoro si fa dove si sta meglio;.
  • Un processo di selezione snello ed efficace, con solo due step valutativi.


Quali requisiti sono richiesti:

  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale.
  • Esperienza di 3-5 anni in società di revisione o, in alternativa, come Responsabile Amministrativo.
  • Solida conoscenza in ambito amministrazione, bilancio, reporting e finance operations.
  • Conoscenza dell'inglese almeno a livello B2 per interfacciarti con team internazionali.
  • Ottima padronanza di Excel e del pacchetto Office.
  • Conoscenza di sistemi contabili, preferibilmente SAP.
  • Familiarità con strumenti di Business Intelligence e/o esperienza in progetti di sviluppo BI.
  • Capacità di lavorare in team e in contesti dinamici.
  • Eccellenti doti comunicative, di sintesi e relazionali.
  • Attitudine alla gestione di tematiche complesse e al confronto con il top management.


Pensi possa essere l'opportunità giusta per te? Allora candidati , sarà un piacere raccontarti i dettagli di questo entusiasmante progetto!


L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di tra

ttamento.I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni del Regolamento (UE) n. 679/2016 (Regolamento generale sulla protezione dei dati - “GDPR”), come successivamente modificato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)