Responsabile Amministrazione, Segreteria e HR

Day One · Lazio, Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi Siamo

Day One è uno Startup Studio specializzato nella creazione di startup high-tech a partire dai risultati della ricerca scientifica.

Trasformiamo scoperte e tecnologie di frontiera in soluzioni concrete, capaci di generare un impatto reale sul mercato e nella società. Collaboriamo con centri di ricerca, università e scienziati per dare vita a imprese innovative, costruendo team, prodotti e strategie che ne abilitano la crescita.


Chi Cerchiamo

Cerchiamo un* Responsabile Amministrazione, Segreteria e HR con esperienza, visione organizzativa e spirito pratico, in grado di gestire in modo autonomo ed efficiente le attività amministrative, di supporto operativo e di gestione delle risorse umane. Una figura affidabile, precisa e proattiva, che contribuisca al buon funzionamento quotidiano dell’azienda, supporti il team nella sua crescita e aiuti a costruire un ambiente di lavoro organizzato, sereno e collaborativo.


Responsabilità principali

  • Gestione della contabilità di base (ciclo attivo e passivo, pagamenti, predisposizione documentazione per il commercialista)
  • Gestione della corrispondenza e delle comunicazioni in entrata e in uscita
  • Organizzazione e archiviazione della documentazione aziendale
  • Supporto nell’organizzazione di meeting, eventi e trasferte di lavoro
  • Gestione degli appuntamenti e dei colloqui in sede
  • Coordinamento degli ordini e delle forniture per l’ufficio
  • Gestione documentale per offerte e gare d’appalto
  • Interfaccia con il consulente del lavoro per pratiche amministrative di base (es. assunzioni, cessazioni, rinnovi contrattuali, cedolini, ecc.)
  • Supporto HR: raccolta e aggiornamento documentazione del personale, onboarding dei nuovi collaboratori, monitoraggio scadenze contrattuali, supporto nell’organizzazione dei colloqui
  • Supporto nella gestione di policy aziendali (smart working, ferie, permessi, ecc.)
  • Supporto nella rendicontazione di progetti finanziati (pubblici o privati): raccolta giustificativi, compilazione moduli, monitoraggio budget, relazione con enti finanziatori e partner


Requisiti

  • Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di segreteria, amministrazione e/o HR
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
  • Precisione, attenzione ai dettagli e ottime capacità organizzative
  • Capacità di gestione del tempo e delle priorità
  • Ottime doti comunicative e relazionali
  • Conoscenza base della normativa del lavoro e familiarità con pratiche HR (assunzioni, gestione ferie, contrattualistica, ecc.)


Cosa Offriamo

  • Contratto full-time a tempo indeterminato
  • Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze
  • Ambiente di lavoro dinamico, stimolante e collaborativo, con ampio spazio per autonomia e crescita professionale


Candidatura e Ritorno (in fondo)