RESPONSABILE BDC

Di Martino Group · Catania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione del lavoro

Grazie alla passione che ci guida ogni giorno nella nostra attività,

in Gruppo Di Martino facciamo del nostro meglio per migliorarci continuamente in tutti i nostri settori di competenza.

I driver del nostro successo sono la continua ricerca delle modalità più sostenibile e l'attenzione al servizio che offriamo ai nostri clienti.


Chi cerchiamo?

Ricerchiamo una figura di responsabile BDC.


Di cosa ti occuperai?

  • Gestione, coordinamento e formazione del team BDC;
  • Supervisione del flusso di contatti in entrata (telefonate, richieste online, lead da portali, ecc.);
  • Monitoraggio e analisi delle performance del BDC attraverso KPI specifici;
  • Collaborazione attiva con i reparti vendite e marketing per garantire l'allineamento delle strategie di contatto e conversione;
  • Sviluppo e ottimizzazione dei processi di gestione lead e CRM;
  • Gestione delle campagne di follow-up e nurturing clienti (pre/post-vendita, customer care);


I requisiti richiesti sono:

  • Forti capacità di leadership e gestione del team;
  • Eccellenti capacità comunicative, interpersonali e di presentazione;
  • Capacità di lavorare efficacemente in un ambiente frenetico e dinamico;
  • Esperto in software CRM e altre tecnologie pertinenti;
  • Ottime doti comunicative e capacità organizzative;
  • Flessibilità, precisione e capacità organizzativa;
  • Propensione a lavorare in team.


Completano il profilo buone capacità relazionali, serietà, precisione e affidabilità.


Si offre:

Inquadramento contrattuale sulla base dell'esperienza del candidato.


I candidati dovranno inviare dettagliato C.V. con l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali (artt. 7 e 13 D.lgs. 196/03).

Candidatura e Ritorno