Responsabile commerciale

JR Italy · Biella, Piemonte, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Eterno Ivica Srl di Padova, leader nel mondo di prodotti e soluzioni per l’edilizia e l’architettura, ricerca Responsabile Commerciale da inserire nel proprio organico, al fine di gestire le linee prodotto dedicate al mondo dell’isolamento e assorbimento acustico.

Siamo alla ricerca di un Responsabile Commerciale motivato e dinamico per sviluppare e gestire la rete vendita e il portafoglio clienti. La figura avrà un ruolo chiave nello sviluppo commerciale, nella gestione della rete di agenti e nel supporto alle funzioni aziendali, con l'obiettivo di incrementare le vendite e raggiungere gli obiettivi aziendali.

Principali responsabilità:

  • Sviluppo commerciale: Gestire e mantenere rapporti con i clienti, individuare nuove opportunità di business attraverso il mercato di riferimento, eventi, fiere e canali di fatturato.
  • Gestione della rete vendita: Reclutare e coordinare agenti di commercio, gestire agenti già in forza ed elaborare le condizioni contrattuali e monitorare il rispetto degli obiettivi di vendita.
  • Analisi e reporting: Monitorare i risultati di vendita, aggiornare il database clienti, gestire le statistiche e redigere report per la Direzione Generale.
  • La conoscenza specifica del settore dell’isolamento e/o assorbimento acustico sarà considerata una priorità.
  • Esperienza pregressa, anche minima, in ruoli commerciali.
  • Buone capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con clienti e agenti.
  • Conoscenza delle dinamiche di vendita, dei contratti commerciali e delle tecniche di promozione.
  • Capacità di lavorare in autonomia e di coordinare attività multi-funzionali.
  • Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero, partecipare a fiere/eventi.
  • Buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici. La conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus.

Il candidato ideale è una persona con ottime doti relazionali, collaborativa, con predisposizione alla gestione del cliente e problem solving. Orario di lavoro Full time dal lunedì al venerdì. L’inquadramento e l’offerta economica verranno valutate in base all'effettiva esperienza della risorsa.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)