Responsabile commerciale call center

Meraki Job · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La nostra società cliente è un’azienda internazionale specializzata nella protezione e nell’assistenza per elettrodomestici. Fondata nel 1912, oggi è presente in 15 Paesi e conta oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo. In Italia opera dal 2012 con sede a Cernusco sul Naviglio, offrendo servizi di riparazione e coperture assicurative su elettrodomestici e prodotti elettronici. Collabora con produttori e rivenditori per garantire un’assistenza post-vendita efficiente, principalmente attraverso attività di call center, con un elevato livello di soddisfazione da parte degli utenti italiani.

Per questa realtà, con sede a Cernusco sul Naviglio, stiamo selezionando un/a Responsabile Call Center operativo incaricato/a della gestione di un team di Agenti telefonici.

La figura avrà il compito di guidare l’attività del team all’interno del call center commerciale, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di vendita, l’eccellenza nel servizio telefonico e il rispetto dei principali KPI aziendali.

La risorsa dovrà avere comprovata esperienza in call center inbound orientati alla vendita. Non saranno presi in considerazione profili provenienti esclusivamente da contesti di customer service.

Principali mansioni e responsabilità:

  • Gestire e coordinare un team di agenti telefonici specializzati nella vendita inbound/outbound
  • Organizzare i turni di lavoro, pianificare le ferie e le attività di formazione
  • Supportare e motivare il team, offrendo feedback mirati e analisi delle performance individuali
  • Proporre azioni incentivanti per migliorare i risultati delle campagne di vendita telefonica
  • Monitorare costantemente le performance del call center, garantendo qualità delle chiamate e rispetto delle tempistiche
  • Assicurare che ogni contatto telefonico rispecchi gli standard aziendali e le aspettative dei clienti

Requisiti richiesti:

  • Esperienza di almeno 3 anni come Team Leader in call center inbound/outbound orientati alla vendita
  • Diploma di scuola superiore
  • Conoscenza delle principali tecniche di up-selling e cross-selling telefonico
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima padronanza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Outlook)
  • Background in ambienti fortemente orientati al risultato (es. call center nei settori: energia, telecomunicazioni, estensioni di garanzia)

Offerta:

  • Contratto a tempo indeterminato
  • RAL: 30K + parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi
  • Sede: Cernusco sul Naviglio
  • Giorni lavorativi: 5 giorni su 7, distribuiti da lunedì a sabato (con riposo compensativo)
  • Modalità: lavoro in sede dal lunedì al venerdì, con possibilità di smart working il sabato

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