Responsabile Contabile Senior

Adecco · Manerba Del Garda, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è un gruppo in forte crescita che gestisce nove strutture ricettive d’eccellenza, tra cui cinque Glamping Resorts , due Glamping Boutiques , un Camping Boutique e un Residence , situati in location suggestive tra Italia e Paesi Bassi.

L’espansione del gruppo è stata accompagnata dalla costruzione di un team solido e orientato allo sviluppo di un know-how centralizzato , con l’obiettivo di proseguire il percorso di crescita attraverso nuove acquisizioni, partnership strategiche e l’ingresso in nuovi mercati.

Descrizione del ruolo

In un’ottica di rafforzamento del dipartimento Contabilità/Finance, siamo alla ricerca di un/una Responsabile Amministrativo Contabile da inserire presso la sede centrale di Manerba del Garda (BS) .

La risorsa avrà un ruolo centrale e progressivamente autonomo nella gestione e supervisione delle attività amministrative e contabili del gruppo, supportando le operazioni quotidiane e coordinando il team dedicato.


Principali responsabilità

  • Gestione e supporto operativo del team contabile-amministrativo
  • Coordinamento delle attività contabili e amministrative, garantendo il rispetto delle scadenze civilistiche e fiscali
  • Confronto con consulenti esterni:
    commercialisti, revisori e studi legali
  • Supervisione della contabilità generale, clienti, fornitori, cespiti, riconciliazioni bancarie, scritture di assestamento e rettifica
  • Predisposizione dei bilanci annuali e dei report infrannuali in collaborazione con i consulenti
  • Supporto nella redazione del bilancio consolidato di gruppo
  • Monitoraggio degli adempimenti fiscali (IVA, ritenute, imposte locali, CU, 770, ecc.)
  • Riconciliazione delle poste infragruppo
  • Collaborazione con il Controllo di Gestione e i referenti amministrativi delle società controllate per la verifica delle chiusure mensili


Requisiti richiesti

  • Esperienza consolidata (5–7 anni) in ambito amministrativo-contabile, preferibilmente in realtà strutturate o multisocietarie
  • Diploma o Laurea in discipline economiche, contabili o amministrative
  • Ottima conoscenza dei software ERP e del pacchetto MS Office, in particolare Excel
  • Capacità di lavorare in team e supportare attivamente i colleghi
  • Attitudine al problem solving e flessibilità nella gestione di situazioni complesse
  • Ottime capacità organizzative e gestione efficace delle scadenze
  • Competenze nella gestione, motivazione e coordinamento di team


  • Costituisce un plus una buona conoscenza della lingua inglese


Cosa offriamo

  • Inquadramento commisurato all’esperienza pregressa
  • CCNL Commercio
  • Ambiente dinamico e in forte crescita, con possibilità di sviluppo professionale
  • Opportunità di contribuire attivamente all’evoluzione di un gruppo internazionale in espansione


I candidati, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

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